Tennis, sfuma il sogno di Sinner a Barcellona, eliminato in semifinale 6-3 6-3 dal greco Tsitsipas

24 aprile 2021, ore 16:51

Il tennista italiano ha perso contro Tsitsipas in un match in cui ha avuto la meglio il numero 5 del mondo, da lunedì l’italiano sarà numero 18 del ranking mondiale

Sinner battuto da Tsisipas

Si ferma in semifinale il cammino di Jannik Sinner sulla terra rossa di Barcellona. Il tennista italiano classe 2001 ha perso in due set con il punteggio di 6-3 6-3 contro Stefanos Tsitsipas, attuale numero cinque del ranking mondiale e fresco vincitore del master 1000 di Montecarlo. Nonostante il punteggio netto e un po’ severo, Sinner ha lottato in una partita che ha avuto scambi alla pari e ha espresso un bel tennis. Nel confronto tra il rovescio bimane dell’italiano e quello a una mano del greco, è stato cruciale il break subito nel quinto gioco del secondo set, che ha permesso a Tsitsipas di sorpassare nel punteggio il tennista altoatesino. Uno scontro tra giovani talenti del tennis mondiale, che ha visto approdare in finale Tsitsipas, in attesa del vincitore dell’altra semifinale tutta spagnola tra Nadal e Carreno Busta.


Una settimana da ricordare

Il bilancio della settimana a Barcellona di Sinner è comunque positivo, lascia la Spagna con due vittorie di prestigio: quella ottenuta nei quarti di finale ai danni di Rublev, che la scorsa settimana ha eliminato Nadal a Montecarlo e quella contro Bautista Agut, giocatore molto esperto sulla terra e attuale numero 11 del mondo. Esperienze importanti per il talento italiano, che arricchiscono il suo bagaglio tennistico e lo fanno salire nel ranking mondiale: dalla prossima settimana esordirà infatti al numero 18 della classifica mondiale, finora il risultato più alto della sua giovane carriera. Prestazioni e segnali che incoraggiano Sinner in vista dei prossimi impegni sulla terra rossa tra cui il Master 1000 di Madrid, ma soprattutto gli Internazionali di Roma, in programma dal 9 al 16 maggio, dove sarà uno dei nomi da tenere d’occhio. 
Tennis, sfuma il sogno di Sinner a Barcellona, eliminato in semifinale 6-3 6-3 dal greco Tsitsipas
Tags: Barcellona, Jannick Sinner, Stefanos Tsitsipas

Share this story: