Torna la Champions League, Milan, Inter, Juventus ed Atalanta si preparano alla seconda giornata

27 settembre 2021, ore 22:01

La squadra di Pioli riceve gli spagnoli dell'Atletico Madrid, l'Inter in ucraina contro lo Shakhtar, poi mercoledì l'Atalanta riceve gli svizzeri dello Young Boys e la Juventus, senza Morata e Dybala, ospita il Chelsea

Archiviata la sesta giornata del campionato di serie A è già ora di Champions League, con la seconda partita della fase a gironi. Il Milan, dopo la sconfitta a Liverpool, a San Siro riceve gli spagnoli dell'Atletico Madrid, campioni di Spagna in carica. Kjaer è tornato in gruppo e sarà della partita, nulla da fare invece  per Krunic, Messias, Bakayoko e Ibrahimovic: rientreranno dopo la sosta per le nazionali. Il Milan quindi potrà contare ancora su Rebic, Leao, Giroud, e soprattutto Diaz, determinante nelle ultime uscite. Simeone dal canto suo recupera Koke, Lemar e Joao Felix. L'Inter invece va in ucraina contro lo Shakhtar di De Zerbi. Nell'ultima di campionato il tecnico italiano ha fatto ricorso a un ampio turnover, lasciando inizialmente in panchina i vari Ismaily, Traoré, Stepanenko e Dodò. A riposo invece Matvienko, Marlon, Alan Patrick, Konoplyanka, oltre ovviamente agli infortunati Fernando, Dentinho e Junior Moraes. In casa Inter  è previsto il rientro tra i convocati di Correa, nulla da fare per Vidal e  Sensi. In formazione non ci sarà spazio per grandi cambiamenti, difesa e attacco non cambieranno. A centrocampo e sulle fasce potrebbero esserci invece cambi, con Dumfries e Dimarco che insidiano Darmian e Perisic e Vecino che potrebbe far rifiatare Calhanoglu.


Juventus condizionata dagli infortuni

La Juventus, che scenderà in campo a Torino mercoledì contro i campioni in carica del Chelsea, deve fare i conti con gli infortuni:  Paulo Dybala e Alvaro Morata sono fuori per almeno un paio di settimane. Dopo gli infortuni patiti contro la Sampdoria l'argentino e lo spagnolo si sono recati al J Medical per sottoporsi agli accertamenti necessari, che hanno evidenziato, rispettivamente, un'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra e una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. "Entrambi rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali", ha confermato la Juve in una nota ufficiale.

Torna la Champions League, Milan, Inter, Juventus ed Atalanta si preparano alla seconda giornata
Tags: Atalanta, Champions League, Inter, Juventus, Milan

Share this story: