Torna la Coppa del mondo di sci: si parte domani a Zagabria con lo slalom speciale femminile

03 gennaio 2022, ore 19:00

Mercoledì pomeriggio, sempre nella capitale croata, in pista gli uomini. A Wengen si recupererà il superG cancellato a Bormio

A Zagabria riparte la Coppa del mondo di sci, con due gare di slalom speciale a Sljeme, collina alle porte della capitale croata. Si comincia domani con lo slalom femminile, le due manche sono in programma alle 12,30 e alle 16,05. Mercoledì toccherà agli uomini con manche pomeridiane previste alle 15,30 e alle 18,45. Nella gara donne vedremo in pista Lara Della Mea, Marta Rossetti, Anita Gulli, Sophie Mathiou. La favorita per la vittoria è la dominatrice della passata edizione, la slovacca Petra Vhlova. L'azzurra Vera Tschurtschenthaler è risultata positiva al covid-19, dunque, non potrà partecipare. Non solo. Dopo Lara Gut-Behrami, positive anche le sciatrici svizzere Camille Rast, Aline Danioth e Melanie Meillard, che diserteranno l’appuntamento di Zagabria. E non è detto che possano recuperare per le gare del fine settimana a Kranjska Gora, in Slovenia.  Nello slalom speciale maschile di dopodomani a Zagabria saranno impegnati Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Tommaso Sala e Simon Maurberger. Riflettori, in particolare, su Alex Vinatzer,  finito sul terzo gradino del podio un anno fa. L'auspicio per gli azzurri è prorpio quello di un altro podio da festeggiare mercoledì.


Slalom speciale a Zagabria senza Federica Brignone

Non figura il nome dell’azzurra nella lista delle sciatrici che prenderanno parte alla prima gara dell’anno a Zagabria. Federica Brignone ha preferito disertare l'appuntamento con lo slalom speciale, per concentrarsi su discipline a lei più congeniali quali gigante e superG.


Si aggiorna il calendario di Coppa del mondo

Si è appreso oggi che sarà Wengen la sede per recuperare il superG di coppa del mondo uomini cancellato la settimana scorsa a Bormio. Nella località elventica verranno disputati dal 13 al 16 gennaio un superG e poi due discese libere ed uno slalom speciale.


Olimpiadi, notizie "social" su Hirscher

Mentre la coppa del mondo riparte domani a Zagabria, si avvicinano i Giochi invernali. Nelle ultime ore, sui social, si sono diffuse voci relative a un possibile rientro a Pechino del campione austriaco Marcel Hirscher, vincitore di otto coppe del mondo consecutive. Il fuoriclasse avrebbe un nuovo allenatore e si starebbe allenando fianco di altri atleti di punta. Da parte dell’interessato nessuna conferma. 


Torna la Coppa del mondo di sci: si parte domani a Zagabria con lo slalom speciale femminile
Tags: Bormio, Slalom Zagabria, Coppa del mondo di sci

Share this story: