Toti a RTL 102.5, Ricostruisca ponte chi può farlo in fretta

Giovanni Toti a RTL 102.5, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Ricostruisca chi può farlo in fretta, anche Autostrade"

Giovanni Toti a RTL 102.5, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Ricostruisca chi può farlo in fretta, anche Autostrade"


Il governatore della Liguria, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche

“Oggi consegniamo i primi 15 alloggi agli sfollati di Genova, non è un’operazione così banale come può apparire, bisogna rendere compatibili gli alloggi che abbiamo con le esigenze dei nuclei familiari che vengono selezionati dal Comune di Genova. Altre 40 case, già arredate, saranno consegnate entro una ventina di giorni. Stiamo avviando i lavori di ristrutturazioni di un lotto di altri 100 appartamenti e così via. Stiamo facendo in modo che nel giro di 8-10 settimane, entro la metà di novembre, tutti abbiano un tetto sulla testa. Così sarà”. Lo ha detto Giovanni Toti, ospite stamattina di Non Stop News, trasmissione di informazione condotta da Barbara Sala e Fulvio Giuliani, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky.
A proposito della ricostruzione del ponte, il governatore della Regione Liguria ha spiegato: “Potrebbe prevedere la necessità di sgomberare altre case. Farei ricostruire il ponte ad Autostrade? Io lo farei ricostruire a chi è più veloce, perché quel ponte è vitale per Genova. Chi è in grado di ricostruire – in condizioni di sicurezza e sotto il controllo del Ministero delle Infrastrutture e degli enti locali – lo faccia. Autostrade per l’Italia andrà incontro a tutte le inchieste del caso, comprese quelle penali, perché una tragedia del genere non può restare impunita, ma la cosa principale per la città di Genova è che non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Bisogna mettere mano alle ruspe e ai cantieri. Chi può dare una mano su questo, a prescindere da qualunque altra considerazione, la dia.

Sul fronte viabilità, Toti ha infine chiarito che “cominceranno i cantieri nel porto lato mare per la viabilità aggiuntiva, il famoso bypass portuale, la nuova strada dentro i terreni che Ilva ci ha concesso che ci consentirà di alleggerire il traffico”, e che in questo senso la situazione difficile durerà ancora qualche settimana.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Radiofreccia e RTL 102.5 #TRAPALCOEREALTÀ: tutto pronto per “La notte di certe notti”, Il grande concerto di Luciano Ligabue a Campovolo del 21 giugno 2025

    Radiofreccia e RTL 102.5 #TRAPALCOEREALTÀ: tutto pronto per “La notte di certe notti”, Il grande concerto di Luciano Ligabue a Campovolo del 21 giugno 2025

  • Esordio positivo della Juventus al Mondiale per club, 5-0 all'Al Ain a Washington

    Esordio positivo della Juventus al Mondiale per club, 5-0 all'Al Ain a Washington

  • Putin, "pronto a incontrare Zelensky per chiudere un accordo"

    Putin, "pronto a incontrare Zelensky per chiudere un accordo"

  • Donald Trump: l'Iran deve arrendersi, mi ha chiesto di venire alla Casa Bianca per negoziare. La replica 'Falso, è un guerrafondaio'

    Donald Trump: l'Iran deve arrendersi, mi ha chiesto di venire alla Casa Bianca per negoziare. La replica 'Falso, è un guerrafondaio'

  • Anna Tatangelo è incinta: il secondo figlio in arrivo e il mistero sul padre

    Anna Tatangelo è incinta: il secondo figlio in arrivo e il mistero sul padre

  • Giuseppe Valditara a RTL 102.5, IA: “Grande opportunità, i primi test nelle scuole danno risultati incoraggianti”

    Giuseppe Valditara a RTL 102.5, IA: “Grande opportunità, i primi test nelle scuole danno risultati incoraggianti”

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”