Tragedia a Ferrara, bambino di un anno morto in casa; la madre trovata ferita; indagini sulle cause

17 giugno 2021, ore 14:57

Indagini incorso sulla tragedia di Ferrara, gli inquirenti ipotizzano l’omicidio e il tentato suicidio

Un bambino di un anno è stato trovato morto in mattinata a Ferrara, il corpo è stato rinvenuto nella sua camera da letto dai carabinieri intervenuti dopo la segnalazione della madre, una trentenne che è stata rinvenuta con alcuni tagli sulle braccia. È stata lei a chiamare il 112 verso le sei del mattino chiedendo aiuto perché aveva trovato il figlio morto. Al momento dell’arrivo dei soccorritori in casa c’erano anche gli altri due figli della donna, di cinque e nove anni. Quando i carabinieri hanno bussato alla sua porta, la donna si è scagliata contro di loro. I soccorritori hanno visto la donna in preda a choc, con le vene tagliate e sangue ovunque. A quanto si apprende, gli altri due figli della donna non avrebbero visto il fratellino morto, ma avrebbero sentito solo le urla della madre. Ora i due bambini sono stati affidati alle cure della nonna. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno tentato inutilmente di rianimare il piccolo. Sul suo corpo il medico legale non ha trovato alcun segno di violenza.


Le indagini

Al momento gli inquirenti che indagano sulla morte del bambino di un anno non escludono alcun movente, ma la pista privilegiata è quella dell'omicidio e del tentato suicidio, anche se non è esclusa la morte naturale del bimbo e, in un secondo momento, il tentativo della madre di togliersi la vita. Ora la donna è ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale. Sarà l'autopsia, invece, a chiarire le cause del decesso. I carabinieri hanno ascoltando il padre dei bambini. L'uomo abita in un’altra casa.


Il racconto di una vicina di casa

Una vicina di casa ha raccontato di aver sentito dei colpi attorno alle cinque della mattina, ma di non aver fatto caso a quanto stava accadendo. Inoltre ha sostenuto di aver incontrato la trentenne solo il giorno prima e di averla sentita preoccupata per il figlio piccolo perché il bimbo stava mettendo i dentini ed era un po' agitata. Sempre secondo il racconto della vicina, la donna qualche anno fa aveva colpito con un coltello il suo compagno.


Tragedia a Ferrara, bambino di un anno morto in casa; la madre trovata ferita; indagini sulle cause
Tags: 112, bambino di un anno, Ferrara

Share this story: