Trova portafoglio con 7mila euro in contanti, lo riconsegna

Trova portafoglio con 7mila euro in contanti, lo riconsegna

Trova portafoglio con 7mila euro in contanti, lo riconsegna


Dopo il ritrovamento, l'uomo si è recato alla caserma dei carabinieri ​

Trova sull'asfalto un portafoglio con 7 mila euro in contanti e, senza pensarci, va alla caserma dei carabinieri consegnandolo al piantone. Il protagonista è un 56enne trentino che, con la moglie, era arrivato ad Abano Terme per accompagnare a casa l'anziana madre che aveva terminato il suo periodo di cure presso una struttura alberghiera. Giunto nei pressi di un parcheggio del quartiere di Monteortone, l'uomo ha notato a terra un portafoglio in pelle e stoffa. Lo ha raccolto scoprendo che all'interno c'erano svariate banconote per un importo complessivo, poi quantificato dall' Arma, di 7.100 euro in contanti. Il trentino è andato subito alla caserma dei carabinieri consegnando portafoglio e denaro. I militari, sulla base di alcune scarne informazioni tratte da vari biglietti e numeri telefonici presenti nel portafogli, sono poi riusciti a rintracciare la proprietaria, una libera professionista del padovano che ha poi recuperato l'ingente somma di denaro, frutto di alcune transazioni commerciali concluse in settimana. La donna, come raccontato ai carabinieri, si era recata nel centro termale per alcune commissioni e solo successivamente si era accorta di non avere più con sè il proprio portafoglio. La donna, con grande sollievo, ha ringraziato gli investigatori e, telefonicamente, l'encomiabile cittadino.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta