"Tutto accade su RTL 102.5" con Alessandra Amoroso: stasera la prima puntata

13 gennaio 2022, ore 10:00

In radiovisione su RTL 102.5 inizia il viaggio della cantante salentina, che ha vinto due edizioni del Power Hits Estate, verso il suo primo concerto a San Siro

Preparatevi a fare un viaggio unico con Alessandra Amoroso. Mettetevi comodi perché da oggi, 13 gennaio, su RTL 102.5, in prima serata in radiovisione, andranno in onda sette appuntamenti imperdibili. Perché "Tutto accade su RTL 102.5" prima del grande concerto di San Siro, che si terrà il 13 luglio 2022. C'è grande emozione, tanta attesa: si tratta di un evento unico. Oltre alla Amoroso soltanto Laura Pausini si è esibita all'interno dello stadio milanese. Ora tutta la musica di Alessandra Amoroso, pugliese doc e nata artisticamente sotto il segno di Amici di Maria De Filippi, è pronta a far emozionare il pubblico. Ancora una volta.
Il suo è uno stile inconfondibile che unisce grinta da vendere e talento. Così, Alessandra Amoroso si guadagna il posto da protagonista della discografia italiana. Le sue canzoni diventano tormentoni e raggiungono la vetta nella classifica delle vendite. Dal debutto con il singolo “Immobile” agli ultimi brani di tempo ne passa, ma Alessandra continua a far emozionare tutti con le sue canzoni: capolavori musicali. Per due anni consecutivi, nel 2019 e nel 2020, vince il Power Hits Estate di RTL 102.5 con i Boomdabash prima con "Mambo salentino", e poi con "Karaoke".

L'ESPERIENZA AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Talento, sacrifici e tanta voglia di raggiungere il successo, che arriva nel 2009 grazie alla partecipazione all'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Alessandra vince classificandosi prima. Inizia così una storia fantastica che la porta all'apice della popolarità. Amata trasversalmente da intere generazioni, la Amoroso mette insieme le tonalità più romantiche e il pop. Una vera fuoriclasse che festeggia tredici anni di carriera. Ed RTL 102.5 le è sempre stata vicina accompagnandola in questo lungo viaggio.

IL LEGAME CON LA PUGLIA

Alla sua terra d'origine è sempre stata molto legata. "Sono nata a Galatina, ma cresciuta a Lecce. Le mie estati si alternavano tra la barca di papà a Otranto e la campagna dei miei nonni materni dove accompagnavo nonna a lavorare nei campi. Quello con le mie nonnine è stato proprio un legame che andava oltre i luoghi: avevo la fortuna di averle vicine, una al primo piano e una al secondo, e quindi facevo avanti e indietro", racconta in un'intervista a Sette. Ed, infatti, il suo "Mambo salentino" fa ballare tutti da nord a sud. Indistintamente.


"Tutto accade su RTL 102.5" con Alessandra Amoroso: stasera la prima puntata
Tags: Alessandra Amoroso, Tutto Accade su RTL 102.5

Share this story: