Tutto in un disco: “Alma” di Gaia, queste canzoni sono tutto quello che volevo dire

15 novembre 2021, ore 17:00

Immersa in questo periodo di promozione piena del nuovo album “Alma” Gaia è venuta a trovarci negli studi di Milano di RTL 102.5. A gennaio parte il suo Alma Tour

Il disco? L’impronta del suo nuovo lavoro cui, Gaia, ha dato un nome già tanto evocativo ce la racconta lei stessa in diretta all’inizio della chiacchierata in The Flight.Avevo necessità di fare un disco sincero, senza filtri anche rispetto al periodo che stavo vivendo” già perché “Alma” nasce in lookdown e Gaia, che definisce l’album più introspettivo e maturo, spiega che quei mesi, che lei come tutti noi abbiamo vissuto chiusi in casa, l’hanno portata a guardarsi con maggior forza dentro. La squadra di The Flight, Matteo Campese, Paola Di Benedetto e Francesco Taranto, lo dicono subito “E’ tanta roba!”, l’album conta 15 canzoni, e Gaia risponde “Non voglio essere avara e sono nate in un unico flusso, queste canzoni sono tutto quello che volevo dire”.

GAIA (NON) CORRE DA SOLA

In “Alma” si trovano i ritmi intimi e solari tipici del Brasile, Gaia sceglie liberamente di esprimersi in Italiano e in portoghese Tutto parte dall’istintività del momento” dice la cantautrice di 24 anni spiegando in che modo decide quale lingua usare. Ma poi aggiunge che “Una certa spiritualità la racconto meglio in portoghese”. Nell’Album si circonda di amici e non solo, in Ginga ci sono Francesca Michielin e Margherita Vicario, in Marina c'è Gemitaiz e poi c’è il featuring internazionale con Sean Paul & Childsplay in Boca.


Tutto in un disco: “Alma” di Gaia, queste canzoni sono tutto quello che volevo dire

LA VALIGIA E’ PRONTA, DESTINAZIONE CITTA’ DEL MESSICO

Tra sei giorni, il prossimo 21 novembre Gaia sarà al Corona Capital 2021, uno tra gli eventi live più importanti del panorama Sudamericano a Città del Messico. “Avrò un look pazzesco, sarò a piedi nudi. Non vedo l’ora” poi quando le ricordano che su quello stesso palco ci sono, tra gli altri, i suoi amati Tame Impala Gaia dice che è pronta a stolkerizzarli pur di tornare a fare un featuring con loro. A metà gennaio invece parte l’Alma Tour, da Torino a Pozzuoli passando per Firenze e Roma.








"Alma è un disco realmente sincero, c'è tutto quello che volevo dire"
Tags: Alma, Gaia, Gaia Gozzi, RADIOVISIONE, RTL1025, The Flight

Share this story: