Un anno fa se ne andava Diego Armando Maradona, il ricordo del pibe de oro

25 novembre 2021, ore 08:00

La città di Napoli omaggerà il grande campione con una statua visibile fuori dallo stadio a lui dedicato

Esattamente un anno fa se ne andava Diego Armando Maradona. L'intero mondo del calcio piangeva el pibe de oro dopo una lunga vita di successi fatta di luci e ombre. Un dono alla città di Napoli e al suo campione più amato: è così che il Comune di Napoli ricorderà oggi alle ore 13:30 il campione a un anno dalla sua scomparsa.


L'omaggio di Napoli

Nel piazzale antistante i varchi d'ingresso del settore Distinti dello stadio a lui intitolato verrà posizionata la statua che ritrae il fuoriclasse argentino, realizzata dall'artista Domenico Sepe. La statua resterà visibile fino alle ore 22:00 di questa sera, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane. Oltre all'inaugurazione della statua, il Comune omaggerà la memoria della leggenda azzurra con una composizione floreale raffigurante il mitico numero dieci. All'evento commemorativo saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, alcuni ex compagni di squadra di Maradona e Diego Armando Maradona junior, ospite questa mattina di RTL 102.5.


Dall'argentina per Maradona

Circa un centinaio di tifosi del Boca Juniors sono giunti a Napoli per le celebrazioni a un anno dalla morte di Diego Armando Maradona, deceduto a 60 anni il 25 novembre 2020. Il gruppo di tifosi argentini, quasi tutti vestiti con la maglia del Boca e bandiere gialloblu al seguito, hanno visitato diversi luoghi della città, tra i quali largo Corpo di Napoli nel centro storico cittadino dove hanno "addobbato" la statua del Nilo con le bandiere della squadra di Buenos Aires tifata da Maradona e nella quale il Pibe de Oro ha militato tra il 1981 e il 1982 e per due stagioni a fine carriera.

Un anno fa se ne andava Diego Armando Maradona, il ricordo del pibe de oro



Tags: Diego Armando Maradona, Maradona, Napoli

Share this story: