"Un nuovo programma per il vincitore di Masterchef 10": cosa svela Francesco Aquila a RTL 102.5 News

10 gennaio 2022, ore 18:00

Nel corso di Trends & Celebrities su RTL 102.5 News, condotto da Francesco Fredella e Simone Palmieri, lo chef racconta di essere pronto per una nuova avventura televisiva

"Sarò in tv, ma non posso dirvi ancora dove e con chi. Sicuramente si tratta di cucina", parola di Francesco Aquila in diretta in radiovisione su RTL 102.5 News durante Trends & Celebrities. Per adesso non si sa in quale programma lo vedremo, ma di certo si tratta di qualcosa che avrà a che fare con il mondo della cucina. Quindi scartata l'ipotesi reality show. Aquila, pugliese d'origine ed emiliano di adozione, adesso si tuffa in una nuova avventura che lo rende adrenalinico.

LA STORIA D'AMORE CON ANTONELLA, "CI CONOSCIAMO DAI TEMPI DELLA SCUOLA"

"Sono fidanzato da un paio di anni", continua a raccontare. "E sono felice". Francesco e Antonella si sono conosciuti durante il periodo della scuola. "Quando andavamo alle superiori prendevamo lo stesso treno, lei andava a Ravenna e io a Cervia. Ci siamo persi di vista e poi dopo un po' di anni ci siamo ritrovati", dice ancora Aquila.
Da una passione è nato un lavoro. Aquila si ritiene un ragazzo fortunato: popolarità, talento e voglia di mettersi in gioco. "Sono sicuramente fortunato", commenta Zio Bricco, che ama farsi chiamare così dai fan. Tra l'altro, è anche autore di un libro di ricette che è andato praticamente a ruba. Ad oggi è alla quarta ristampa, circa 11mila copie. Un vero record.
La vita di Francesco Aquila è cambiata dal giorno della vittoria di Masterchef Italia ad oggi. "Quel programma mi ha dato davvero tanto. Inutile, negare che è un programma culturale perché la cucina è anche cultura. Ed è un programma che preme sull'integrazione perché arrivano concorrenti da tutto il mondo", conclude.

LA VITTORIA A MASTERCHEF ITALIA

A marzo del 2021 Aquila vince Masterchef Italia, decima edizione. "Tanta tensione. Un uragano avevo nel mio corpo. Ho impiegato alcuni mesi per capire se fosse tutto vero", racconta riavvolgendo il nastro. "Su 21mila richieste di partecipazione solo 21 arrivano nel programma e uno di loro vince. Appunto, io. Ancora non ci credo", conclude.


"Un nuovo programma per il vincitore di Masterchef 10": cosa svela Francesco Aquila a RTL 102.5 News
Tags: Francesco Aquila, Masterchef Italia, RTL 102.5 NEWS

Share this story: