Un viaggio dall’India al Regno Unito in bus con partenza da Nuova Delhi e arrivo a Londra, il tutto senza prendere mai l’aereo

04 settembre 2020, ore 17:21 , agg. alle 20:42

La Advetures Overland ha creato un’occasione da non perdere, un avventura unica, adatta a tutti dai 5 ai 75 anni

Saresti così intraprendete da affrontare un viaggio attorno al mondo con il bus? C’è una novità allettante per i più temerari che amano stare a contatto con l’ambiente circostante, seppur percorrendo migliaia di chilometri. La Advetures Overland ha creato un’occasione da non perdere. Un viaggio dall’India al Regno Unito in bus con partenza da Nuova Delhi e arrivo a Londra. Il tutto senza prendere mai l’aereo.  

Il viaggio viene descritto come il primo viaggio in bus fra le due destinazioni, su un mezzo ispirato in parte a un  percorso fatto negli anni ’60 e negli anni ’50 attraverso Europa e Asia meridionale. Il bus attraverserà 18 Paesi in 70 giorni con la possibilità per i passeggeri di passare dalle pagode del Myanmar, alla Grande Muraglia cinese, e di vagare per in grandi capitali quali Mosca e Praga. Adventures Overland è stata fondata da due imprenditori grandi amanti del viaggi, Tushar Agarwal and Sanjay Madan. Intervistati dalla Cnn hanno spiegato che l’idea è nata sulla scia di un viaggio strepitoso fatto da Londra a Delhi nel 2010. Prima di quest’ultima scommessa Agarwal and Madan hanno organizzato tre spedizioni dalla Gran Bretagna all’India, a cui hanno partecipato persone a bordo della propria auto che viaggiavano in convoglio. I due imprenditori hanno anche organizzato viaggi nelle zone ghiacciate di Islanda e Russia. Questa volta, però, hanno voluto superare loro stessi mettendo in campo una iniziativa completamente diversa.  

Ci sono tante persone che vogliono sperimentare questo tipo di viaggi estremi e che non sanno guidare, hanno sottolineato. Viaggiando con un bus potranno stare sedute in modo confortevole e per lunghe tratte. Il viaggio è fissato per la metà del 2021, quando si spera saranno risolte le problematiche legate alla pandemia. Il momento migliore per affrontarlo è tra aprile e giugno perché il tempo è più favorevole nel tragitto tra India a Myanmar, ha spiegato Agarwal. La rotta non è stata facile da decidere.  Il biglietto costerà 20mila dollari. Chi non può pagare questa cifra potrà optare per tratte intermedie. 


Un viaggio dall’India al Regno Unito in bus con partenza da Nuova Delhi e arrivo a Londra, il tutto senza prendere mai l’aereo

Una volta finito il viaggio i partecipanti potranno tornare a casa in aereo e il veicolo sarà pronto per un’altra avventura con un nuovo gruppo formato da 20 persone. Agarwal assicura che questo è il viaggio della vita, perché regala la possibilità di vedere panorami splendidi scorrere sotto i propri occhi. Questo è un tipo di esperienza che si può vivere solo mettendosi in gioco, senza paura, e salire sul bus delle meraviglie.

Gli organizzatori hanno precisato che nelle loro precedenti esperienze hanno coinvolto bambini e anziani, quindi questo viaggio è davvero alla portata di tutti, dai 5 ai 75 anni. Le strade percorse dal mezzo sono sicure e ben rodate e, in ogni caso è prevista la presenza di guide locali in ogni tratta. Solo in India ci sono decine di posti meravigliosi da vedere. Dopo l’annuncio dell’iniziativa, già 40mila persone hanno chiesto informazioni via web, sostenendo di essere fortemente interessati a questa avventura. Ci aspettiamo altri messaggi, hanno detto gli ideatori, spiegando che è un viaggio che va intrapreso con mente e cuore aperti. Chi lo affronta potrebbe tornare decisamente cambiato, in meglio.  


Tags: Advetures Overland , Bus, India, Londra, Nuova Delhi, Regno Unito

Share this story: