Usa, domani primarie democratiche in Iowa, sfida a 4 con il convitato di pietra Bloomberg

Usa, domani primarie democratiche in Iowa, sfida a 4 con il convitato di pietra Bloomberg

Usa, domani primarie democratiche in Iowa, sfida a 4 con il convitato di pietra Bloomberg


Il miliardario non compete nei primi Stati, ma sarebbe già al 10% a livello nazionale

La scorsa estate erano partiti in tantissimi, oltre 25, ma all'effettivo inizio delle primarie democratiche i candidati ancora in lizza sono meno della metà, 12, ed al momento sono cinque quelli che sembrano avere qualche possibilità di diventare effettivamente lo sfidante di Donald Trump. Strada facendo si sono già ritirati candidati che, come l'afroamericana Kamala Harris o il giovane progressista texano Beto O'Rourke, per alcuni potevano rappresentare la carta a sorpresa - un po' come lo sconosciuto Barack Obama che prima sbaragliò Hillary Clinton e poi vinse la Casa Bianca nel 2008 - da giocare contro alle elezioni di novembre. Secondo gli ultimi sondaggi alla vigilia della partenza delle primarie lunedì in Iowa, in cinque hanno più possibilità di vincere, in maggioranza uomini, ultrasettantenni e bianchi. Con l'eccezione dell'unica donna, la senatrice Elizabeth Warren, e l'unico millennial, il 38enne Pete Buttigieg. Un discorso a parte poi per il terzo - dopo l'ex vice presidente Joe Biden ed il senatore Bernie Sanders che al momento sono in testa ai sondaggi in Iowa - degli uomini bianchi anziani: il miliardario Michael Bloomberg che ha scelto di non fare campagna nello stato del Midwest, ma apparirà come una sorta di convitato di pietra dal momento che, dopo un inizio a rilento, sta raggiungendo il 10% a livello nazionale. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

  • Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

    Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

  • Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

    Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti