Usa, mostrò il dito medio a Trump, eletta in Virginia

Usa, mostrò il dito medio a Trump, eletta in Virginia

Usa, mostrò il dito medio a Trump, eletta in Virginia


E' la storia di Juli Briskman che diventò celebre nel 2017 grazie ad una foto virale che le costò, però, il posto di lavoro

Ha perso il lavoro a causa di Donald Trump. Ma ora Juli Briskman si è presa la rivincita sul tycoon. Licenziata in tronco per aver mostrato il dito medio al presidente in una foto diventata virale nel 2017, Briskman è stata eletta con i democratici in Virginia nella contea di Loudoun, dove tra l'altro si trova il Trump National Golf Club. "E' una sensazione fantastica, surreale", ha commentato a caldo subito dopo l'elezione. Per Briskman gli ultimi due anni non sono stati facili. Nel 2017 è divenuta famosa per lo scatto che la immortalava di spalle, in sella alla sua bici, mentre faceva il dito medio al corteo di auto di Trump che stava lasciando il club di golf di Sterling, quello dove il presidente si reca quando trascorre il fine settimana alla Casa Bianca. 

Ma la gloria era durata poco, almeno dal suo punto di vista: pochi giorni dopo che la foto era divenuta virale su Twitter e sui social, Briskman aveva confessato al suo datore di lavoro che la donna ripresa di spalle in bici era proprio lei. Un'ammissione che le è costata il posto: la società in cui lavorava, la Akima, l'ha costretta a rassegnare le dimissioni con effetto immediato per violazione delle politiche aziendali sull'uso dei social. Improvvisamente senza lavoro, Briskman, madre di due bambini, si è trasformata in un'attivista politica democratica traendo ispirazione dalla sua storia personale, facendo piano piano carriera fino alla sua recente elezione. Per Briskman dai seggi è arrivata una rivincita non da poco, che si somma all'azione legale vinta contro il suo ex datore di lavoro, che le ha dovuto pagare la buonuscita: costringendola a lasciare, ha stabilito un giudice, ha violato la sua libertà di espressione.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

  • Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

    Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

  • Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

    Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

  • Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

    Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”