Vacanza con Hotel a prezzo scontato, succede a Rimini, ma l’ospite deve stare sempre in streaming

11 ottobre 2021, ore 08:00

E’ la proposta di un albergatore Rimini, il quale sostiene che l’iniziativa ha già un fiume di richieste.

Andare in vacanza in coppia per cinque o sei giorni a un euro a notte. Succede a Rimini, dove un albergatore ha ideato uno stratagemma per attirare clienti. Il prezzo però è valido solo per gli ospiti che accettano di farsi riprendere 24 ore su 24 e le immagini diffuse in streaming. La proposta sarà attiva per la prossima estate. Il suo gestore, Fabio Siva ,ha già ribattezzato l’albergo “Grande fratello” e descrive così l’iniziava: “Siamo nell'epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. E noi offriamo a tutti una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy.


Gli ospiti ripresi ma isolati rispetto agli altri

Le camere del quarto piano dell'hotel saranno isolate dal testo della struttura e in ogni camera verranno installate tre telecamere. Il tutto verrà coordinato da una sala di regia, mentre una voce fuori campo presenterà e commenterà la diretta in streaming. Ma non è tutto perché un’altra telecamera seguirà gli ospiti nel corridoio centrale dell’hotel, luogo adibito a sala colazione, mentre il terrazzo della struttura diventerà un solarium in cui sdraio, ombrelloni e una vasca idromassaggio per quattro persone. Ovviamente anche in questo caso sarà presente una telecamera che immortalerà ogni istante della giornata e della notte degli ospiti. Le coppie vivranno anche alcuni momenti di socialità in comune. Sarà possibile vedere lo streaming su Twitch 24 ore al giorno, mentre per 12 ore su YouTube e due su Facebook. L'idea è ancora aperta, mancano dettagli da definire. Una delle certezze è ci saranno sei persone per volta con un cambio a rotazione e non tutte in una volta.


Il casting

Il casting è già stato avviare e l’albergo sta ricevendo un fiume di richieste, ha raccontato all'ANSA il titolare dell'albergo, che però sottolinea come “l'unico rammarico è che mi hanno chiamato in pochi con il cane, perché da noi gli animali sono benvenuti”. Animali sì, coppie con bambini, no. L'obiettivo è quello di offrire a gli ospiti una vacanza tranquilla e silenziosa "queste restrizioni negli anni sono state la nostra forza. Uno viene in vacanza a rilassarsi, se vuole fare festa può andare in giro per Rimini che ne offre di occasioni" ha dichiarato ancora Fabio Siva.


Vacanza con Hotel a prezzo scontato, succede a Rimini, ma l’ospite deve stare sempre in streaming
Tags: Rimini, streaming, vacanza

Share this story: