Vanessa Incontrada, In tv con la divisa dei Carabinieri

Vanessa Incontrada: "In tv con la divisa dei Carabinieri"

Vanessa Incontrada: "In tv con la divisa dei Carabinieri"


L'attrice è protagonista della nuova serie di Rai1 Il capitano Maria

Presentata oggi nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma Il capitano Maria, la serie tv in 4 serate in onda su Rai1 da lunedì 7 maggio. Protagonista è Vanessa Incontrada, che per la prima volta veste i panni di un capitano dei Carabinieri: "Questo personaggio mi ha dato una formalità che non mi appartiene, insieme a rigore e disciplina. Indossare la divisa è stata molto forte, sul set erano sempre presenti i Carabinieri, tutto doveva essere perfetto, sono rigorosi". Maria Guerra è anche una mamma di due figli; il marito Guido, magistrato del tribunale dei minori, è morto in un misterioso incidente stradale.
L'attrice ha spiegato che la serie tv prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction insegna che "le cose vanno affrontate, anche se è faticoso”. Insieme a lei nel cast Andrea Bosca, Camilla Diana, Francesco Colella, Carmine Buschini, Beatrice Grannò, Martino Lauretta, Adriano Chiaramida, Christian Burruano, Gino Nardella, Lucia Sardo, Marco Zingaro, Massimiliano Frateschi, Michele Oliveri, Livio Beshir, Manuel Zicarelli, Sergio Pierattini e Giorgio Pasotti. Alla regia Andrea Porporati.

Nella storia scritta dagli sceneggiatori Andrea Porporati e Monica Zapelli, la protagonista, divisa tra l’impegno come comandante della Compagnia dei Carabinieri in una città dilaniata da unaguerra criminale e il ruolo di madre di due ragazzi problematici, mette nel suoimpegno quotidiano tutta l’energia, la pazienza,l’empatia di una donna sensibile. Maria Guerra è un’investigatrice anomala, perché, come spiega Porporati, "riesce a risolvere le cose perché ha a cuore le persone, persino i criminali. Risolve il caso, ma anche i drammi umani che i casi ha prodotto".




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni