Veltroni a RTL 102.5, Roma involgarita, ha perso sorriso

 06 giugno 2019 | interviste, non stop news, Roma, Walter Veltroni

L'ex sindaco della Capitale, oggi regista e scrittore, è stato ospite di Non Stop News: "C'è una lacerazione in corso, la città si è incattivita"

"Quello che si è un po’ perso a Roma è lo spirito della città, la città non è fatta solo di materia. Si è incattivita, è chiusa, si è involgarita, ha perso quel sorriso, quell’apertura che Roma ha sempre avuto anche nei momenti più difficili. C’è una lacerazione in corso e questa è la cosa più evidente come perdita di senso, era una città che per quindici anni ha vissuto con l’orgoglio di sé, una città che cresceva più del resto del Paese, faceva più turisti, era considerata un modello nel mondo, e che adesso per ragioni che non attengono solo alle amministrazioni ma anche a condizioni storiche, alla crisi finanziaria e alle disattenzioni del Governo, è precipitata in una situazione opposta". Lo ha detto Walter Veltroni, ospite stamattina di Non Stop News. L'ex sindaco della Capitale, che ha recentemente pubblicato il suo nuovo libro dal titolo Roma. Storie per ritrovare la mia città, ha aggiunto: "Io ho grande fiducia nei romani però penso che abbiano bisogno di uno stimolo, di sentirsi parte di un progetto per la città che li riguardi. Se entra in una casa disordinata se butta una carta non si sente in colpa, se entra in una casa ordinata le dà fastidio buttare qualcosa per terra, quindi il primo compito dell’amministrazione è fare una casa ordinata e chiedere ai cittadini di far la più bella". Di seguito il video integrale dell'intervista.
Veltroni a RTL 102.5, Roma involgarita, ha perso sorriso
Walter Veltroni a Non Stop News del 6 giugno 2019

L'ex sindaco di Roma è intervenuto in Non Stop News, condotto da Giusy Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: http://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/

Share this story: