X Factor 2020, i giudici ospiti di RTL 102.5, stasera al via la prima puntata della nuova edizione

17 settembre 2020, ore 17:19

Dalle 21.15 X Factor 2020 sarà in diretta su Sky e NOW TV. RTL 102.5 è la radio ufficiale dello show

Inizia ufficialmente stasera, giovedì 17 settembre, la nuova edizione di X Factor. Dalle 21.15, in diretta su Sky e NOW TV, i quattro giudici, Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton, daranno il via a X Factor 2020 con la prima puntata di Audizioni.

Ospiti di RTL 102.5 i giudici hanno raccontato le tante emozioni vissute durante le Audizioni dove, diversamente dalle precedenti edizioni, il contatto con i concorrenti è stato diretto e intenso, mancando il filtro del pubblico. “Ci siamo trovati tra le mani un giocattolo bellissimo – ha detto Emma parlando del programma di cui per la prima volta è giudice - ci divertiamo molto ed insieme stiamo bene. Ci ha colpito che questi ragazzi hanno scritto di loro pugno le canzoni ed è una cosa bellissima, grazie al quale si aprono mondi paralleli”. Quella di X Factor 2020 è un’edizione segnata dalla pandemia da Coronavirus, che ha costretto autori e aspiranti cantanti ad adeguarsi ad un nuovo modo di comunicare. Proprio a causa del Covid 19, nel rispetto delle nuove normative anti contagio, la prima parte del programma è stata registrata senza la presenza del pubblico: “Il lockdown ha spronato i ragazzi a raccontare molto di loro stessi” ha sottolineato Hell Raton, giovane new entry al tavolo dei giudici. Tra le conferme il veterano Manuel Agnelli, alla sua quarta esperienza di giudice, dopo tre stagioni consecutive dal 2016 al 2018, e Mika, alla sua terza esperienza con X Factor Italia.


X Factor 2020, i giudici ospiti di RTL 102.5, stasera al via la prima puntata della nuova edizione

Le fasi

Come sempre, saranno tre le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le Audizioni, in cui l’obiettivo per loro è sempre ottenere almeno 3 sì; il Bootcamp con il temuto momento delle sedie; e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, che si svolgeranno, in diretta, a partire dal 29 ottobre. L’appuntamento dunque per il fischio di inizio è per giovedì 17 settembre alle 21.15, su Sky Uno e NOW TV: 3 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per la Last Call apriranno un’edizione diversa e al tempo stesso unica, in attesa dei Live.


I giudici di X Factor 2020: il programma è un giocattolo bellissimo

Mika: questa è inevitabilmente una edizione diversa dal solito. Io e Manuel non abbiamo lavorato insieme e con lui mi sono incontrato una volta sola per scegliere il nome del figlio di Fedez, che era con noi sopra a un letto, con il libro dei nomi. Alla fine abbiamo indicato con il dito un nome a caso ed è uscito Leone. Emma è poi intervenuta dicendo che X Factor è un giocattolo bellissimo, ci vogliamo bene e insieme stiamo magnificamente. Sto imparando molto da questo programma perché sto assorbendo tutte le influenze dei concorrenti, e mi si aprono dei mondi paralleli incredibili. Poi è stata la volta di Hell Raton (Manuelito) che ha detto: fino adesso è stata una giostra divertente sotto tutti i punti di vista, perché ci stiamo divertendo e io sono un appassionato del programma e di tecnologia che a X Factor è tanta. L’assenza del pubblico ha fatto nascere un rapporto intimo e diretto con i concorrenti. I lockdown ha spronato di più i ragazzi a portare brani inediti, e mi hanno fatto credere che i concorrenti sono più competitivi e agguerriti di noi giudici. Quest’anno si sente molto la presenza di musica elettronica ma c’è un pò di tutto. Manuel ha poi confermato che ci sono stati casi di persone impresentabili che hanno portato delle cose inascoltabili. I giudici di X Factor 2020 sono intervenuti a W L’Italia con Angelo Baiguini, Valeria Benatti e Daniela Collu.

Tags: Emma, Hell Raton, Manuel Agneli, Mika, X Factor, XF2020

Share this story: