X Factor 2020, Nils Hartmann a RTL 102.5. “Si inizia con gli inediti perché questi ragazzi hanno tanto da dire”

29 ottobre 2020, ore 10:12

Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, ha dato qualche anticipazione sul primo live di X Factor che andrà in onda stasera, alle 21.15, su Sky. RTL 102.5 anche per quest’edizione è radio partner del talent show

Giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, X Factor 2020 ritorna, quest’anno, con un significato ancora più importante dove, al centro di tutto, ci sono loro, i concorrenti, la loro musica, i loro sogni, speranze e valori. Ospite di RTL 102.5, radio ufficiale di X Factor, Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali firmate Sky: "E’ bello avere RTL 102.5 a bordo con noi ancora una volta. I concorrenti sono dodici ragazzi fortissimi che questa sera, durante la prima puntata dei live, porteranno nel nuovo studio di X Factor 2020 il loro inedito. Farlo in un periodo come questo è ancora più importante” ha sottolineato il produttore. Delle precedenti edizioni sono memorabili le scenografie e anche quest’anno non mancheranno le sorprese. “Lo studio si presenta come una grande astronave – ha svelato, ricordando come a causa delle disposizioni anti contagio sia stato necessario adattare gli studi alla normativa - abbiamo dovuto fare i conti con tutti i protocolli di sicurezza, c’è un pubblico ridotto di figuranti che animeranno la serata per fare un po’ di colore. Sarà un grande spettacolo”.  

“Bisogna anche far divertire”  

Qualche mese fa era impensabile immaginare uno spettacolo e oggi, nonostante la situazione resti critica e richieda massima attenzione e totale rispetto delle misure anti-Covid, la musica live riparte anche con X Factor: “Purtroppo sappiamo tutti cosa sta accadendo e cosa si è fermato – ha detto Hartmann, ricordando le difficoltà del momento a causa della pandemia da Coronavirus – e fare il primo live con gli inediti, con i testi, le parole e le musiche che i ragazzi hanno voluto per esprimere se stessi, è proprio il segno di quest’edizione. Siamo orgogliosi di poter dare voce ad una generazione meravigliosa di ragazzi che hanno molte cose da dire. Rimango colpito quando sento testi e parole di questi giovani, tutti diversi tra loro. Sarà un grande varietà e sarà un grande show perché, nonostante tutto, c’è anche bisogno di divertirsi”.


X Factor 2020, Nils Hartmann a RTL 102.5. “Si inizia con gli inediti perché questi ragazzi hanno tanto da dire”

Il primo Live di X Factor 2020

Ospite del primo Live di X Factor 2020 Ghali, mentre settimana prossima si attendono ospiti internazionali, “ma non posso anticipare niente” ha chiarito Hartmann, che si dice soddisfatto della giuria di qualità, formata da Manuel Agnelli, Mika, Emma e Hell Raton. “Mika è severo e adoro la sua coerenza. Con il sorriso sulle labbra riesce a dire cose terribili. La gara sarà accesa lui, grande professionista, darà filo da torcere ai suoi colleghi”. Tra le novità di quest’edizione i giudici Hell Raton ed Emma: “Si stanno spendendo moltissimo, è una giuria di grande qualità e umanità. Tutti molto diversi come carattere e genere musicale, però si vogliono un gran bene e c’è molto rispetto tra loro ed è questa la cosa più importante” ha concluso.


Nils Hartmann: cercheremo di divertire il pubblico e il mix di radio e tv lo renderà possibile
Tags: Nils Hartmann, RTL 102.5, Sky, X Factor, XF2020

Share this story: