X Factor, domani la finale, tutte le anticipazioni

 12 dicembre 2018

Domani sera alle 21.15 su Sky Uno, TV8 e in diretta radiofonica su RTL 102.5, si sfidano Anastasio, Bowland, Naomi e Luna

È il momento del gran finale. Domani sera, alle 21.15 su Sky Uno, TV8 e in diretta radiofonica su RTL 102.5, arriva la finale di X Factor dal Mediolanum Forum di Assago. Quattro i finalisti: i Bowland, Anastasio, Naomi e Luna, che si sfideranno per ottenere il titolo di vincitori della dodicesima edizione del seguitissimo talent targato Sky. Sarà una puntata speciale, con quattro ospiti d’eccezione. Sul palco del Mediolanum saliranno i Muse, Marco Mengoni, i Thegiornalisti e Ghali. Mengoni, dopo l’uscita del suo nuovo album, Atlantico, duetterà con i finalisti nella prima manche dell’ultimo Live Show. I Thegiornalisti, dopo la partecipazione di Tommaso Paradiso durante le audizioni, daranno un assaggio del loro tour, pronto a portare l’ultimo album, Love, nei palazzetti. E poi ci sarà Ghali, a chiudere l’edizione di successo di quest’anno. Al tavolo dei giudici, come sempre, Mara Maionchi, Fedez, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli. Dalle 20.25 andrà in onda l’Ante Factor, alle 21.15 sarà la volta della finale, che vedrà ciascun concorrente misurarsi con il medley, l’inedito e il duetto con Marco Mengoni.
X Factor, domani la finale, tutte le anticipazioni
Nel corso della puntata ci sarà uno spazio in cui giudici, concorrenti e pubblico ricorderanno la tragedia di Corinaldo (Ancona) dove lo scorso sabato, in una discoteca, hanno perso la vita sei persone. La finale vedrà, come sempre, il pubblico come protagonista. “Quella di quest’anno - spiega la produzione - è stata un’edizione record, vincente anche dal punto di vista della partecipazione social del pubblico”. Nel corso della conferenza di presentazione della puntata di domani sera, uno sguardo anche alle prossime edizioni del talent. È confermata l’edizione del prossimo anno, la tredicesima, ancora con la presenza del conduttore Alessandro Cattelan, che ha smentito le voci di un suo ritiro. Cattelan ha spiegato: “Non me ne vado. Anzi, ho già firmato anche per il prossimo anno”. E mentre continua a far discutere l’annuncio di addio di Manuel Agnelli, da Sky fanno sapere: “Ci ha colpito. Adesso, però, è tempo di finale. Dopo Natale penseremo al futuro”.

Share this story: