Agnese Pini, e Massimo Martinelli a RTL 102.5

Ospiti in Non Stop News

Ospiti di Non Stop News, per chiudere la puntata di oggi, i direttori de La Nazione, Agnese Pini, e de Il Messaggero, Massimo Martinelli. Con loro, abbiamo approfondito i risultati dell’appuntamento referendario e amministrativo. Martinelli non ha dubbi: il grande vincitore di domenica e lunedì è stato il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, capace di fermare l’assalto del centrodestra prima in Emilia-Romagna e poi in Toscana. Fra gli sconfitti, di riflesso, sempre secondo il direttore de Il Messaggero, indiscutibilmente il leader della Lega, Matteo Salvini. 

Secondo Agnese Pini, invece, la sconfitta del centrodestra in Toscana è stata determinata in modo particolare dal coinvolgimento delle tradizionali roccaforti rosse. Quando già domenica sera si è visto andare a votare con alte percentuali, in città come Firenze, Arezzo e Livorno, non c’erano più molti dubbi sull’esito finale del confronto. 

Entrambi, poi, hanno sottolineato il gigantesco ruolo dei presidenti delle Regioni, in particolare in Veneto, Campania e Liguria. Risultato, secondo Pini e Martinelli, anche del decisionismo mostrato durante l’emergenza coronavirus dai governatori. Un ruolo che crescerà sempre di più.


All’interno di Non Stop News, con  Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco e Fulvio Giuliani.

Condividi questo evento: