Andrea Bocelli a RTL 102.5

In collegamento in Non Stop News

Il super ospite di Power Hits Estate 2020, Andrea Bocelli, è intervenuto per parlare di questo grande avvenimento e di come ha passato questo ultimo periodo.

Quest’estate, tutto sommato, è andata abbastanza bene. Il paese ha fatto molti sforzi per tornare alla normalità, non era scontato.

L’Arena è un teatro dove io ho moltissimi ricordi importanti. Nel 2000 cantai il Requiem di Giuseppe Verdi, davanti a 18mila persone, e a quell’epoca si cantava rigorosamente senza microfono.

Penso di essere obbiettivo nel dire che la musica è uno dei grandi sollevi nella vita, e non si può vivere senza. Pe chi la musica la vive intensamente, può sembrare anche un medicamento, ed è quasi terapeutica, purché se ne faccia buon uso e non abuso. Oggi si fa cattivo uso della musica, quando la si ascolta come sottofondo. Se la musica è buona, la si deve ascoltare concentrati e con il rispetto che merita.

Con la radio ho un buon rapporto. Appena salgo in macchina la ascolto per sentire le notizie per sentire la parola di tanti bravi animatori che riescono a dare un sorriso. 


All’interno di Non Stop News, con Guisi Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco

Condividi questo evento: