Gaetano Manfredi a RTL 102.5

In collegamento in Non Stop News

Il Ministro dell’Università e della ricerca scientifica, Gaetano Manfredi, ha commentato in tempo praticamente reale la notizia dello sblocco di un numero superiore di posti di iscrizione alle Facoltà di Medicina e Chirurgia. 

A tarda sera, infatti, è arrivata la conferma che per il nuovo anno accademico si potranno accettare 13.072 nuove matricole a Medicina, ma anche, come specificato dal ministro Manfredi, in generale nelle facoltà dell’universo sanitario. Questo numero, è il massimo ottenibile al momento, con le risorse a disposizione. 

È quanto sottolineato dal ministro Manfredi, nel ricordare i limiti economici imposti allo sforzo compiuto. Restando proprio al cruciale tema delle risorse, il responsabile del dicastero dell’Università non si è sbilanciato per un Sì al Mes, il Meccanismo di Stabilità, che destinerebbe 37 miliardi di euro all’Italia, per spese legate all’emergenza sanitaria. Quindi, anche per la ricerca In campo medico-scientifico. ‘La mia posizione sul Mes - ha sottolineato il ministro Manfredi - è la stessa del presidente del consiglio Giuseppe Conte’.

non stop news, giusi legrenzi, fulvio giuliani, pierluigi diaco, ministro gaetano manfredi, mes, giuseppe conte,


Condividi questo evento: