Giorgia Meloni a RTL 102.5

In collegamento in Non Stop News

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è stata l’ultimo ospite della puntata di oggi di Non Stop News.

La posizione di Fratelli D’Italia riguardo il referendum è quella che tutti sanno. Abbiamo votato quattro volte favorevolmente la legge sul taglio dei parlamentari, riforma già chiesta dagli Italiani da molto tempo, anche se la norma fatta dai 5 Stelle è imperfetta. Tagliare i senatori eletti e mantenere inalterati i senatori a vita non è una scelta intelligente.

Fratelli D’Italia è l’unico partito che non ha chiesto il referendum, perché se non si faceva, la norma era già operativa. 

Il no sta un pò crescendo ma credo che sia un sentimento molto evidente contro il governo Conte. 

Sui famigliari di Bianchi, coinvolti nell’omicidio di Willy, che percepivano il reddito di cittadinanza la Meloni ha detto:

Noi certe situazioni le denunciamo da mesi. Ogni giorno ci sono notizie che riguardano spacciatori, mafiosi, abusivi che lo percepiscono. Il problema è che il reddito di cittadinanza così configurato è un principio sbagliato.

Uno stato giusto non può mettere sullo stesso piano dell’assistenza chi può lavorare e chi non può farlo. Non è possibile che dia a un energumeno di 35 anni che poteva andare a lavorare un sussidio di 780 euro mentre un invalido civile totale ne percepisce 280. 


All’interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli

Condividi questo evento: