Giulio Gallera a RTL 102.5

In collegamento in Non Stop News

Abbiamo parlato con Giulio Gallera, assessore al welfare della Regione Lombardia, dei tamponi per i turisti italiani di rientro dalle vacanze all'estero. 

Dopo averci rassicurato sulle sue condizioni di salute in seguito all'incidente sportivo che lo ha portato al ricovero di ieri, l’assessore ci ha detto che il modo corretto per effettuare il test è prenotarlo dal sito internet dell’ATS: facendo richiesta online nel giro di breve tempo verrà fissato un appuntamento. Se l’appuntamento dovesse arrivare oltre le 48 ore dal rientro sarà sufficiente indossare la mascherina e limitare il contatto con gli altri al minimo indispensabile.
Negli aeroporti verranno predisposti degli appositi spazi per effettuare i tamponi, ma saranno rivolti principalmente a quei turisti di passaggio che avrebbero difficoltà a rivolgersi alle ATS.

Gallera ha poi fatto appello a quei viaggiatori che rientrando su strada non vengono tracciati come invece accade negli aeroporti, affinché si prenotino e facciano comunque il test.

Sul fronte dei contagi l’assessore lombardo ci ha detto che in Lombardia ora sono sotto controllo. “Dobbiamo però continuare a prendere quelle precauzioni che ci permettano di non rivedere un film che non vorremmo mai più rivedere” ha esortato infine.

Condividi questo evento: