Irama a RTL 102.5

Ospite in Power Hits Estate

L’ospite di oggi di Fabrizio Ferrari e Matteo Campese in Power Hits Estate è Irama che ci è venuto a parlare del suo nuovo EP “Crepe” che contiene anche “Mediterranea”, uno dei brani più ascoltati dell’estate già certificato doppio platino.

Nella copertina dell’EP si vede Irama ritratto con alcune crepe valorizzate dalla tecnica giapponese del Kitsugi: “Quando un vaso si rompe, invece di buttare i cocci, con la tecnica del Kintsugi, i giapponesi lo ricostruiscono con delle colate d'oro e il vaso acquista più valore. – ci ha raccontato - Questo per me è molto significativo e rappresenta appieno il senso del mio lavoro. Avere crepe significa avere sfumature e mancanze ed è un valore aggiunto della persona, un colore in più, significa avere più cose da raccontare e più sfaccettature da mostrare. Ogni crepa ha qualcosa di unico e ci rende diversi gli uni dagli altri.” 

Tra le tracklist di ‘Crepe’ c’è anche un brano con sonorità molto rock intitolato ‘Bazooka’: “Una guerra d’amore tra due persone, un gioco e una metafora” ci ha spiegato Irama. 

Nel corso dell'intervista abbiamo ascoltato anche due grandi anteprime: la title track dell’EP “Crepe” e la versione latin di “Mediterranea” con il featuring di De La Ghetto.

Condividi questo evento: