Leonard Berberi a RTL 102.5

In collegamento in Non Stop News

Leonard Berberi a RTL 102.5 - In collegamento in Non Stop News

Leonard Berberi, giornalista del Corriere della Sera esperto di materia areonautica, è stato ospite in Non Stop News, per parlare delle nuove regole per i viaggiatori, determinate dalle normative anti Covid-19.

Fa molto discutere il divieto di riporre i trolley nelle capelliere, in cabina. Andranno tutti imbarcati in stiva e poi recuperati all’arrivo, al nastro bagagli. La motivazione è il tentativo di ridurre gli assembramenti dei viaggiatori, nelle fasi sempre un po’ confuse di imbarco e sbarco. Leonard Berberi, peraltro, ha sottolineato come, pur comprendendo la ratio del divieto, ai nastri di consegna si formano assembramenti non molto dissimili da quelli che si vogliono evitare, nelle cabine degli aerei.

Del resto, Berberi ha ricordato come le compagnie non possano che adeguarsi alla normativa stabilita a livello internazionale.

Sarà un’estate non facile, per il trasporto aereo, anche per un altro tema, di cui ci impegniamo a parlare nei prossimi giorni: le sempre più frequenti cancellazioni, che stanno creando notevoli disagi ai viaggiatori. Potrebbero essere mesi molto caldi, anche su questo fronte.


All’interno di Non Stop News, con  Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco e Fulvio Giuliani.

Leonard Berberi: no ai trolley nelle cabine degli aerei, nuovo ostacolo per i viaggiatori

Condividi questo evento: