Luigi Contu, direttore di ANSA a RTL 102.5

In collegamento in Non Stop News

Il direttore dell'ANSA, Luigi Contu, ha commentato i fatti di attualità. Parlando della scelta del Senato di concedere l’autorizzazione a procedere al processo a Matteo Salvini per il caso Open Arms il direttore ha affermato: “non è stato un bellissimo spettacolo in generale, ancora una volta questo incrocio tra giustizia e politica mette in luce quanto il rapporto sia complicato. Non si tratta però di una condanna ma solo l’autorizzazione affinché la magistratura faccia chiarezza”.

 Si è tornato a parlare di MES: “Il dibattito sul MES torna perché è lì ed è molto vantaggioso. Resta comunque una spina nel fianco della maggioranza. – ha detto Contu – Mi auguro che alla fine si facciano delle scelte nell'interesse del Paese: questi soldi servono per riformare e ammodernare la Sanità.”

“I dati economici mondiali, molto negativi, sono il fatto che ci deve realmente preoccupare. Si aspetta una ripresa per il terzo trimestre ma l’infezione continua a frenare la spesa –  afferma Contu – Le notizie sul fronte sanitario spingono molti a rimandare gli investimenti.”

“Il fatto che Trump immagini di rinviare le elezioni negli USA è sconvolgente per chi vive la democrazia – ha affermato il direttore -  ci dà però la sensazione di un Paese che non riesce a uscire dalla crisi sanitaria e questo ha un'influenza molto negativa sull'economia.”

Condividi questo evento: