Woman At Business offre subito 11 posti di lavoro.

mercoledì 14 ottobre 2020

#ilpostinfabbrica: puntata al femminile. Ospite a Milano Laura Basili, vulcanica fondatrice di Woman At Business, iscritta ad Assolombarda. Laura è una manager di successo che durante il lockdown ha mollato Londra e si inventa, con un algoritmo, una azienda per dare lavoro alle donne che rischiano di non trovarlo. È una piccola startup di 4 dipendenti ma ne cercano subito 11. È un bel segnale di reattività e anche un modo per capire più da vicino come nasce un'impresa in questo periodo così complicato.

 


La community che abbiamo creato, spiega Laura, è per le donne ma noi cerchiamo profili per la nostra azienda e siamo aperte a ragazzi e ragazze. Stiamo cercando 8 agenti di vendita perché dobbiamo ingrandirci e creare la nostra rete commerciale. Dobbiamo avere persone “Ambassador” che vanno dai clienti e propongono il nostro servizio. Si tratta di una piattaforma dove esistono due database. Il primo è di donne che hanno voglia di rimettersi in gioco e di rimettersi nel mondo del lavoro. Dall’altra parte abbiamo le aziende con i propri progetti. Uniamo questi due database attraverso l’innovazione, un algoritmo di matching che propone alle aziende i profili delle donne che meglio combinano con le esigenze dell’azienda. Abbiamo estratto questa tecnologia da altri settori e l’abbiamo inserita nel mondo del lavoro. 

Vogliamo creare una progettualità che garantisca la flessibilità e la conciliazione per le donne che non riescono a gestire tutto. 



Rtl 102.5, in collaborazione con Confindustria, offre un’opportunità unica: candidarsi per i posti di lavoro, offerti da alcune delle aziende più innovative del panorama economico del nostro Paese. Inviate il vostro curriculum a www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica. 


#Ilpostinfabbrica del 14 ottobre 2020, all’interno di Non Stop News, con Giusi Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco. 

Condividi questa puntata: