L'indignato Speciale - Come affrontare la minaccia Coronavirus

domenica 01 marzo 2020

Nel L’Indignato Speciale di mercoledì 1 marzo 2020 abbiamo cercato di andare nel cuore di una situazione che va affrontata con raziocinio.
Molti, come di consueto gli interventi degli ascoltatori. Anna imprenditrice del turismo è preoccupata perché non sa se procedere o meno con le assunzioni per la stagione che si sta aprendo. Anche Laura, imprenditrice del settore manifatturiero, teme lo stop alla produzione e la disdetta delle commesse.
L’uso accorto della comunicazione e i soldi elargiti a pioggia possono essere delle soluzioni? All’estero ci percepiscono come una minaccia? Venezia, città ad alta vocazione turistica sta subendo molto la situazione. Potremmo pensare ad una riapertura dei musei per rilanciare un po’ l’economia?
Il professore Rosario Sorrentino, neurologo al San Raffele di Milano, ha suggerito a tutti di “usare la testa” per codificare il fiume di informazioni che ci piovono addosso tutti i giorni.
Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social!

Condividi questa puntata:

Il dibattito sui temi più caldi di attualità.