Le picconate di Mattarella. Conte- Gualtieri e la manovrina

venerdì 19 giugno 2020

Davide Giacalone, durante la rassegna stampa quotidiana, ha commentato i fatti del giorno: Mattarella: basta scandali sui giudici, meritatevi la fiducia. La magistratura fermi la degenerazione delle correnti all’interno del CSM. Poi l’avviso alla destra: non tiratemi per la giacca, ho il dovere di stare nei limiti della Costituzione. L’avviso a Conte: usa i soldi europei e fai presto. Case, un bluff anche il bonus ristrutturazioni.

Allarme Italia, meno soldi dall’Unione Europea. Al vertice di Bruxelles, il recovery fund rivisto al ribasso. Decreti sicurezza e dignità: è scontro. Duello sui contratti a termine, il M5S al Pd: non si toccano. Dissensi dopo le richieste del ministro dell’economia sull’allentamento dei vincoli sul precariato. Conte e Gualtieri tornano a pensare a una manovrina per ridare ossigeno alle aziende Italiane. Napoli in festa per la notte di coppa Italia. In cinquemila per le strade, accalcati e senza mascherina. L’organizzazione mondiale della sanità dice: tifosi sciagurati. Il sindaco De Magistris: quanta esagerazione. Trump contro i social network.

L’opinione di Davide Giacalone del 19 giugno 2020, all’interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli

Condividi questa puntata:

Il punto di vista di Davide Giacalone sulle tematiche più importanti della giornata.