Regioni in fuga da Conte, le scuse dell’UE

venerdì 17 aprile 2020

L’opinione di Davide Giacalone del 17 aprile 2020. In questa puntata: Dal 4 Maggio l’ipotesi blocchi regionali alla mobilità.Il Nord non aspetta e le regioni sono in fuga da Conte. Dopo la Lombardia, si ribellano alla chiusura anche Piemonte, Veneto e Friuli. Carlo Bonomi è il nuovo presidente di Confindustria. Il Nord si riprende Confindustria.  La macchina industriale del Nord cerca di tornare a guidare l’associazione degli industriali. 

Bonomi : la sfida è tremenda, la politica è smarrita. La situazione del Pio Albergo Trivulzio di Milano. Anche se non è l’unica RSA in cui sono avvenute molte morti e contagi, si sta indagando. Al setaccio messaggi e lettere tra regione e Trivulzio. Emergono spunti per altre indagini. Sono state violate  le disposizioni del Ministero. Commissione Europea. Ursula Von Der Leyen: L’unione Europea chiede scusa all’Italia lasciata sola. 

La scomparsa dello scrittore Luis Sepulveda. Aveva 70 anni e dopo aver lottato per settimane, si è spento a causa del covid19.

Condividi questa puntata: