Davide Giacalone: follia pensare di far pagare ancora alla scuola il costo dell’emergenza-Covid

martedì 13 ottobre 2020

Il nostro editorialista, Davide Giacalone, in rassegna stampa ha concentrato la sua attenzione sul tema scuola, al centro di un duro dibattito fra le regioni e il governo centrale. Giacalone ha ribadito che sarebbe un errore gravissimo limitare in qualsiasi modo la scuola, per i nostri ragazzi delle superiori, affidandosi alla sola didattica a distanza. Considerato, ha aggiunto, che per questa stessa non è stato fatto quanto si doveva, in questi lunghi e difficili mesi. Davide Giacalone ha ricordato anche che si è ipotizzato di tenere a casa gli studenti delle superiori, considerato che per i più piccoli si creerebbe un enorme problema sociale, per i genitori impegnati al lavoro. Altro passaggio fondamentale, quello sui fondi del Mes, per cui - ha notato - continua un dibattito esclusivamente politico, ma privo di sostanza. 


Abbiamo ospitato, proprio sul tema scuola, il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli e, in rappresentanza degli studenti, Daniele Grassucci, direttore di skuola.net. Abbiamo commentato il DPCM varato della notte con il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa. 


Con Marco Bellinazzo, de Il Sole 24 ORE, ci siamo concentrati, invece, sui guai economici della serie A di calcio. Un movimento in apparenza ricchissimo, ma in realtà minato alla base da una gestione tutt’altro che attenta. 


Oggi, importante riunione Lega calcio, per definire un importante ingresso di un fondo, nell’assetto societario della  stessa Lega.


Non Stop News, condotto da Giusy Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.