Elena Bonetti, ministro per la famiglia: contro il calo demografico più lavoro femminile e pari dignità

martedì 14 luglio 2020

Linea Diretta: gli umori dell’Italia che si sveglia, abbiamo parlato con i nostri ascoltatori.

Il nostro editorialista, Davide Giacalone, ha cominciato con un giudizio durissimo sull’incapacità del governo a presentare all’Europa un programma di utilizzo degli aiuti in arrivo. L’Italia, in sostanza, spera che a risolvere il problema sia la cancelliera tedesca, Angela Merkel, convincendo i paesi contrari al Recovery Fund.

Boris Zanoletti, direttore vendite di Cisalfa Sport, ha fatto il punto post-Lockdown della sua azienda. Per Cisalfa, la quarantena ha determinato un pesante danno di carattere economico, ma anche fatto capire quanto sia necessario saper parlare in modo diverso ed evoluto alla propria clientela.

Il ministro per le pari opportunità e per la famiglia, Elena Bonetti, ha affrontato in Non Stop News i drammatici dati del calo demografico in Italia. Per contrastare un fenomeno di queste dimensioni, ha spiegato il ministro Bonetti, sono necessari provvedimenti di ampio respiro, in grado di modificare l’approccio al mondo del lavoro, soprattutto della parte femminile. Per il ministro della famiglia è assolutamente fondamentale garantire il ritorno al lavoro dalla maternità nelle stesse posizioni precedentemente occupate, il sostegno economico alle donne lavoratrici, la formazione per garantire sviluppi di carriera.

Non Stop News, condotto da Fulvio Giuliani, Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.