Il grande giorno dell’Inter e il ricordo di Federico Fellini

venerdì 21 agosto 2020

Davide Giacalone: la rete unica e il dialogo tra governo e CTS




Nuova rassegna stampa questa mattina in Non Stop News insieme a Davide Giacalone. Si continua a parlare di scuola sui principali quotidiani nazionali, a partire dalle decisioni del comitato tecnico-scientifico. Il governo ha preso alcune decisioni seguendo le indicazioni dei tecnici, in maniera particolare nella prima fase della pandemia, per poi ribadire ultimamente la sua autorità decisionale e indipendente rispetto al CTS.


E si parla di pandemia anche su La Stampa, con un’inchiesta sui cosiddetti “sciacalli” della pandemia, ossia coloro che durante la crisi innescata dal lockdown hanno gonfiato i prezzi dei prodotti in vendita a discapito dei consumatori.


Intanto, dopo l’intervista nella giornata di ieri dell’amministratore delegato di TIM Luigi Gubitosi sulla rete unica per la banda ultra larga, il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli annuncia che sarà lo Stato a creare la rete stessa. “Sarebbe opportuno sapere sulla base di cosa vengono fatte queste dichiarazioni - commenta Giacalone - e dopo quali decisioni”.


In Russia, intanto, Aleksej Navalnyj, uno dei principali oppositori del presidente Vladimir Putin, è stato vittima di un avvelenamento. Angela Merkel ed Emmanuel Macron si sono detti pronti a supportare Navalnyj e la sua famiglia.




Paolo Pacchioni: il grande giorno dell’Inter in Europa League




Grande giornata per il calcio italiano, e per l’Inter in particolare. Questa sera la finale di Europa League a Colonia contro il Siviglia. A partire dalle 21:00 RTL 102.5 trasmetterà la radiocronaca integrale del match. La voce sarà quella del nostro caporedattore Paolo Pacchioni: “Vincere aiuta a vincere. Il Siviglia è abituato a giocare in Europa, e non è alla sua prima finale, ma i nerazzurri ce la possono fare”.




Don Mazzi: facciamo sopravvivere l’innocenza




“Come sarebbe bello se l’innocenza sopravvivesse in ognuno di noi” è il pensierino buono di oggi di Don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus.





Francesca Fabbri Fellini: il ricordo di zio Federico a cento anni dalla sua nascita




Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, il 2020 è un anno speciale, che porta con sé anniversari importanti. Uno di questi è il centesimo anniversario della nascita di Federico Fellini, che sarà ricordato questa sera a Rimini e in streaming su www.meetingrimini.org. In diretta in Non Stop News la giornalista e nipote del regista Francesca Fabbri Fellini ha ricordato lo zio “andato via troppo presto” e ha anticipato la serata di oggi. “Faremo un omaggio a Federico con un cortometraggio e una platea di ospiti tra cui Sergio Rubini, Matteo Garrone, Carlo Verdone e tanti altri.




Davide Rampello (Fidenza Village): il grande villaggio dello shopping




Abbiamo parlato questa mattina anche di grande shopping. A Fidenza, in provincia di Parma, il grande villaggio dello shopping Fidenza Village, la cui direzione artistica è affidata a Davide Rampello: “Fidenza village sarà partner della città di Parma nel biennio 2020-2021, quando sarà capitale della cultura italiana”. Grandi eventi in arrivo, all’insegna dello shopping e della valorizzazione del territorio, attività in cui Fidenza Village è da sempre in prima linea, anche con il progetto “Il bello e il buono dell’Emilia” con cui il villaggio è andato alla scoperta delle eccellenze e delle bellezze del territorio.




Pierluigi Diaco: il grande successo di “Io e Te” su Rai1




A partire da lunedì 24 agosto, in Non Stop News tornerà la formazione composta da Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi, poi raggiunti da Fulvio Giuliani. Per Pierluigi un’estate decisamente intensa, anche al timone di “Io e Te”, in onda tutti i giorni alle 14:00 su Rai1. Ascolti da record che testimoniano l’affetto che il pubblico gli ha sempre riservato, prima ancora in radio e ora anche in televisione. Una trasmissione, “Io e Te”, che ha raccontato e che racconta l’Italia vera, l’estate degli italiani e poi anche l’inverno, nell’ultima stagione. 


“Io e Te è il risultato di un lavoro intensissimo fatto in tanti anni a RTL 102.5.” racconta Pierluigi. “Il mondo interiore delle persone è la cosa più interessante che c’è”.


Non Stop News è condotto da Barbare Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.