Il ricordo di Bud Spencer, campionato di calcio e tormentone di Gue Pequeno

venerdì 26 giugno 2020

Linea Diretta: Gli umori dell’Italia che si sveglia,abbiamo parlato con i nostri ascoltatori.

Per la rubrica “L’opinione di Davide Giacalone”, i suoi commenti: Si parla tanto di scuola e del rientro a settembre, ed arriva un miliardo in più. Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina dice che non è sola e il M5S è con lei. Il Senato salva i vitalizi degli ex parlamentari. Annullata a sorpresa la delibera di palazzo Madama, che cancellava gli assegni per gli ex parlamentari. C’è la rabbia del M5S che definisce questo passaggio "uno schiaffo al Paese". Contrario anche il Pd che si dice "sconcertato". Le manifestazioni di piazza per la scuola a Milano, Roma e Napoli. Ansia per i nuovi focolai di coronavirus. A Mondragone, in provincia di Caserta, interviene l’esercito ed è tensione con i migranti nella nuova zona rossa. Tensioni in Campania e in Sicilia. Sgarbi show: si è scagliato prima contro ai magistrati e poi ha pronunciato frasi sessiste alla Camera contro la deputata Bartolozzi e la vicepresidente dell'Aula, Carfagna, che lo ha espulso. Giustizia: le toghe nella bufera. Il procuratore generale della cassazione: processo disciplinare per Palamara e altri nove. L’ex presidente della Anm dice che il sistema delle correnti ha fallito, "mai scambi di favori". A Roma, in piazza del Popolo, la mobilitazione nazionale dei metalmeccanici rimasti senza occupazione.

Le voci alle aziende: Gaetano Thorel (PSA Italia): Non perdiamo l'occasione di passare alle auto elettriche. L’amministratore delegato di PSA Italia (Peugeot-Opel-Citroen) Gaetano Thorel ha parlato della ripresa del settore automobilistico dopo il difficile periodo del lockdown. "Siamo ripartiti il 4 maggio, ed è stato un mese difficilissimo con un -50% rispetto all’anno scorso. Ora sta andando meglio. Cerchiamo di essere positivi, anche se ci stiamo muovendo intorno a un -15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. C’è comunque un dato positivo: la gente ha voglia di libertà e di acquistare automobili. Da gennaio a giugno abbiamo perso la vendita di 500mila auto, e questo è un fardello che pesa enormemente su tutto il sistema. Il settore dell’auto è un settore strategico, e in Italia abbiamo un’opportunità storica. Questo è un Paese che ha i mezzi circolanti più vecchi d’Europa. Più di 13milioni di auto in circolazione hanno più di diciotto anni e ci sarebbe l’opportunità di portare gli Italiani a cambiare queste auto". Le vetture elettriche sono la trasformazione più affascinante dell’industria dell’auto. Chi è passato a una vettura elettrica, difficilmente torna indietro.

Calcio, oggi un anticipo di Serie A: Juventus-Lecce. Il calcio prosegue a ritmo serrato  con il campionato: si gioca praticamente tutti i giorni. Con Massimo Caputi, responsabile elle pagine sportive de “Il Messaggero” abbiamo fatto il punto della situazione delle squadre di Serie A nelle zone piu’ interessanti della classifica.

Mio padre Bud Spencer: il nuovo libro di Cristiana Pedersoli

il ricordo di Bud Spencer, un attore che piaceva a grandi e bambini e che con dolcezza animava i set cinematografici.  dal libro scritto dalla figlia Cristiana, Bud. un gigante per papa', edito da Giunti, esce il ritratto di un uomo autentico e pronto a improvvisare con l’amico di sempre Terence Hill.

Gue pequeno: “la mia saigon tormentone dell’estate”; estate, tempo di tormentoni e di Power Hith Estate! in attesa della serata finale del 9 settembre all’Arena di Verona, i protagonisti ci raccontano la propria musica e la grande voglia di lasciarsi alle spalle questo momento difficile del coronavirus.

Non Stop News, condotto da Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli


Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.