L’Ad di Autostrade per l’Italia chiede scusa per i fortissimi disagi in Liguria. Finalmente al via la F1!

giovedì 02 luglio 2020

Linea Diretta: gli umori dell’Italia che si sveglia, abbiamo parlato con i nostri ascotatori. 

Il nostro editorialista Davide Giacalone è partito dal nuovo rinvio del Decreto Legge semplificazioni che sta correndo un rischio: passare dal terrore di oggi degli amministratori pubblici ad apporre le firme necessarie al via dei lavori, ad un ‘liberi tutti’ al contrario. In cui gli stessi amministratori potrebbero temere conseguenze, nel caso non dessero il via a lavori anche palesemente errati o con vizi di varia natura.

Roberto Tomasi, Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, è intervenuto in Non Stop News per spiegare che cosa stia accadendo sui tratti liguri, gestiti dalla società. Roberto Tomasi ha chiesto scusa a tutti gli utenti, per i forti disagi patiti in questi giorni. Il numero uno di Autostrade per l’Italia ha però sottolineato con forza che durante il Lockdown i lavori di manutenzione alla rete autostradale ligure non si sono mai fermati. Quanto alla lettura maliziosa di chi avrebbe visto nel proliferare dei cantieri un modo per influenzare il braccio di ferro sulla revoca delle concessioni, Roberto Tomasi ha seccamente smentito l’ipotesi.

Matteo Bobbi, di Sky Sport, ha presentato il mondiale 2020 di Formula 1, finalmente al via domenica in Austria, dopo il lunghissimo stop imposto dalla pandemia di coronavirus. Un mondiale ricco di incognite, considerato che gli ultimi test risalgono ormai al lontanissimo febbraio. Detto questo, ho argomentato Matteo Bobbi, alcuni rapporti di forza difficilmente potranno essere sconvolti. La Mercedes campione del mondo resta la favorita, ma attenzione alla Red Bull.

In chiusura di Non Stop News questa mattina è intervenuto il direttore di Milano Finanza, Roberto Sommella, che ha spiegato come ormai ci siano bonus per qualsiasi cosa, con il risultato di creare spesso confusione, senza davvero supportare chi avrebbe bisogno di denaro in questo momento. Il direttore di Milano Finanza ha poi sottolineato quanto ancora il vero problema dell’Italia sia e resti l'evasione fiscale.

Non Stop News, condotto da Fulvio Giuliani, Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.