Le donne e la libertà di scegliere di non far figli. Intesa Sanpaolo punta forte su Ubi Banca

giovedì 09 luglio 2020

Davide Giacalone, nostro editorialista, in rassegna stampa è partito questa mattina dalla ‘prima’ della Sole 24 Ore. Pubblicata la foto di un tratto di mare pugliese, in provincia di Lecce. A Melendugno approda il contestato gasdotto Tap e, come si evince dalla foto, il tratto di mare risulta perfettamente rispettato e preservato, contrariamente a quanto a lungo sostenuto dai detrattori del gasdotto. Davide Giacalone ha notato come sia giusto ricordare le ingiuste accuse e anche le sciocchezze dette.

Ospite di Non Stop News, Flavia Gasperetti, autrice di Madri e No, ragioni e percorsi di non maternità. Con lei, abbiamo esplorato uno dei temi più delicati, nell’universo femminile e non solo: la scelta di non avere figli. A tutt’oggi, una decisione spesso condannata senza appello da parenti e amici, in definitiva dalla società stessa

Stefano Barrese, responsabile divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo, ha affrontato i temi legati alla difficile ripresa post-Lockdown. Quanto all’Offerta Pubblica di Scambio presentata da Intesa a Ubi Banca, Barrese ha sottolineato come la fusione porterebbe in dote agli azionisti UBI un consistente premio, considerata la quotazione riconosciuta da Intesa alle azioni di UBI.

Il professor Antonino Di Pietro, noto dermatologo ha dato consigli alla vigilia delle vacanze. Il sole, ha sottolineato il professor Di Pietro, non è un nemico, ma un alleato della pelle, purché si sia in grado di esporsi in modo prudente e adeguato. Secon creme e indumenti possiamo difenderci dai raggi ultra violetti, per gli infrarossi, che trasferiscono Il calore, l’unica arma efficace è l’acqua. Dobbiamo idratarci in modo continuo.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.