Matteo Salvini: propongo un condono fiscale tombale, per aiutare famiglie e imprese a superare la crisi

mercoledì 08 luglio 2020

Il nostro editorialista Davide Giacalone, in rassegna stampa, oggi è partito dai dati economici, diffusi ieri dalla Commissione Europea. Le previsioni per il prodotto interno lordo italiano sono terribili, -11,2% nel 2020, peggior economia dell’area dell’Euro. Il vero dramma, ribadisce Giacalone, è essere quelli che crescono di meno, quando tutta Europa cresce e quelli che calano di più, quando l’intero sistema economico legato all’Euro è in difficoltà.

 

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite questa mattina di Non Stop News, ha proposto un condono tombale con saldo e stralcio. Il senatore Salvini ha aggiunto di non voler parlare dei super evasori, per i quali si augura personalmente anche il carcere, ma della realtà di milioni fra cittadini e imprese, che potrebbero finire strozzati da debiti di poche migliaia di euro.

 

Il professor Carlo Marras, responsabili della Neurochirurgia dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e coordinatore dell’équipe che ha eseguito l’eccezionale operazione di separazione delle due gemelline siamesi, ha raccontato questa incredibile esperienza in Non Stop News. La madre le vorrebbe dottoresse, forse anche per ringraziare la straordinaria équipe del Bambino Gesù di quanto fatto, ma il professor Marras ha sottolineato il vero dono: le piccole potranno decidere della loro vita, come i loro coetanei.

 

Davide Cassani, Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo, è autore del libro ‘Il Ciclista curioso. Scoprire pedalando angoli e scenari meravigliosi d’Italia’. Cassani lo ha scritto a quattro mani con Giacomo Pelizzari, per Rizzoli. Il libro è una guida di Cassani, pensate per chi voglia scoprire l’Italia andandosene a zonzo in bicicletta, in estate, ma non solo. Ce n’è per tutti gusti, dai percorsi più semplici e adatti alle famiglie, ai tracciati molto impegnativi.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.