La positività al covid-19 di Cristiano Ronaldo, Federico Ferri (Sky Sport): Pronti a tutto per finire la stagione

mercoledì 14 ottobre 2020

Il nostro editorialista, Davide Giacalone, in rassegna stampa si è occupato delle tensioni, fra governo e regioni, sulla scuola. Polemiche, secondo Giacalone, che dovrebbero lasciare spazio ad una soluzione condivisa dei problemi. Tempo ne abbiamo avuto tanto, ma abbiamo fatto poco, ha sottolineato.Davide Giacalone, su questo aspetto, ha poi notato l’assenza di una piattaforma nazionale, per la didattica a distanza. Ci siamo accontentati di sfruttare le piattaforme di colossi del web già esistenti, ricorda, senza arricchirle minimamente di contenuti adatti ad un vero sviluppo della formazione, se necessaria svolgerla non in presenza.

#ilpostinfabbrica. Puntata al femminile: ospite a Milano Laura Basili, vulcanica fondatrice di Woman At Business, iscritta ad Assolombarda. Laura è una manager di successo che durante il lockdown molla Londra e si inventa, con un algoritmo, una azienda per dare lavoro alle donne che rischiano di non trovarlo. È una piccola startup di 4 dipendenti ma ne cercano subito 11. È un bel segnale di reattività e anche un modo per capire più da vicino come nasce un'impresa in questo periodo così complicato.È possibile inserire il proprio curriculum sul sito www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica.

Autostrade Per l'Italia e giro d'Italia insieme per premiare i protagonisti di significative storie di salvataggio in autostrada. Abbiamo discusso di questa iniziativa con il dirigente di ASPI Ing. Marco Perna

Ci siamo occupati di stati emotivi, nello specifico di attacchi di panico, sempre più frequenti anche nei giovani e giovanissimi. Abbiamo avuto in diretta il prof. Rosario Sorrentino, neurologo e direttore dell'istituto di ricerca e cura degli attacchi di panico

Covid e buone maniere: le regole del savoir-faire in tempo di pandemia. Ne abbiamo parlato con Samuele Briatore, presidente dell'accademia italiana galateo.

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, è stato l’ultimo ospite di Non Stop News, per parlare della positività di Cristiano Ronaldo. Secondo il numero uno di Sky Sport, il caso Ronaldo di per sé non cambia nulla, esattamente come capitato all’altro big risultato positivo, vale a dire Zlatan Ibrahimovic. Il calcio proverà ad andare avanti con le regole che si è dato, pur nella consapevolezza dell’estrema delicatezza del momento e dell’intera stagione. Da questo punto di vista, Federico Ferri ha sottolineato come il mondo del pallone non cerchi privilegi, ma di portare avanti e fino in fondo un’attività professionistica, in uno sport di contatto. Un fatto che non va mai dimenticato: il calcio prevede dei rischi oggettivi, che tante altre attività quotidiane escludono. Partendo da questo presupposto, il direttore di Sky Sport ha sottolineato come sia meglio evitare di escludere qualsiasi soluzione alternativa, da qui alla fine della stagione, per portare in fondo campionati e coppe. Ferri ha fatto riferimento, nei casi più malaugurati, a brevi soste, o a soluzioni stile-NBA. Vale a dire bolle molto severe, in cui chiudere le squadre in totale isolamento, per consentire loro di continuare a giocare.

Non Stop News condotto da Fulvio Giuliani, Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi.


Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.