Raffaele Morelli, assurdo accusarmi di sessismo. Davide Giacalone, sul Mes l’Italia ha già perso la sua occasione.

martedì 30 giugno 2020

Linea Diretta: gli umori dell’Italia che si sveglia,abbiamo parlato con i nostri ascoltatori.

Il nostro editorialista, Davide Giacalone, ha pesantemente stigmatizzato la decisione della maggioranza di governo e del capo dell’esecutivo di non scegliere sul Mes. Una mancanza di coraggio, ragiona Giacalone, che potrebbe costare molto caro all’Italia, anche durante la trattativa sul Next Generation EU.

Francesca Zampone, autrice del libro ‘L’Accademia della felicità. Come ricominciare a fidarti di te e diventare la donna che desideri essere’, ha affrontato i temi legati al riconoscere se stessi e, nei limiti del possibile, la propria felicità. Ha invitato i genitori a sforzarsi di far capire ai figli quanto già abbiano e quanto sia dannoso sognare altri mondi ed altre realtà, magari suggeriti dagli aspetti più patinati dei social.

Leonard Berberi, giornalista del Corriere della Sera esperto di materia areonautica, è stato ospite in Non Stop News, per parlare delle nuove regole per i viaggiatori, determinate dalle normative anti Covid-19. Fa molto discutere il divieto di riporre i trolley nelle capelliere, in cabina. Andranno tutti imbarcati in stiva e poi recuperati all’arrivo, al nastro bagagli.

Lo psichiatra Raffaele Morelli è intervenuto questa mattina, su RTL 102.5, tornando sulle forti polemiche generatesi, a seguito del suo intervento di settimana scorsa sulla femminilità. Morelli ha ribadito che le donne non dovrebbero negarla e gli uomini evidenziarla. Citata anche l’ormai nota e polemica intervista, sempre sullo stesso tema, con la scrittrice Michela Murgia. Raffaele Morelli ha ribadito di non aver voluto zittirla in quanto donna, ma per – a suo dire – l’inconsistenza delle sue domande.

Non Stop News, condotto da Fulvio Giuliani, Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.