Raffaele Morelli: un paese che rinuncia a far figli rinuncia al suo futuro

giovedì 16 luglio 2020

Linea Diretta: gli umori dell’Italia che si sveglia,abbiamo parlato con i nostri ascoltatori.

Il nostro editorialista, Davide Giacalone, ha parlato delle 246 scadenze fiscali in arrivo, in 15 giorni. Un mostro fiscale, secondo Davide Giacalone figlio di anni e anni di soluzioni errate, che hanno messo il paese in una situazione pericolosissima. I rinvii stabiliti in pieno Lockdown, infatti, hanno creato questo accumulo di scadenze. Davide Giacalone ha proposto di cancellare l’anticipo fiscale di novembre.

Il direttore generale della Sacbo, la società per l’aeroporto civile di Bergamo Orio al Serio, Emilio Bellingardi, ha festeggiato con noi i cinquant’anni dell’aeroporto del capoluogo orobico. Proprio oggi, nel 1970, veniva fondato l’aeroporto che per lunghi anni è stato solo uno scalo minore, a vocazione cargo. Oggi, Orio al Serio è uno degli aeroporti più importanti d’Italia e soprattutto è la prova che con lungimiranza e programmazione nessun risultato è precluso.

Mauro Micillo, responsabile divisione Corporate e investment banking di intesa Sanpaolo, è intervenuto per approfondire alcuni dei temi legati all’offerta pubblica di scambio di azioni con Ubi Banca. Mauro Micillo ha assicurato che l’operazione varata da Banca Intesa sarà assolutamente favorevole, dal punto di vista economico, per i grandi investitori istituzionali, gli azionisti, ma anche per il piccolo investitore che dovesse decidere di dar fiducia al nuovo gruppo.

Con Raffaele Morelli abbiamo affrontato il dramma del crollo demografico italiano, perché per Morelli di dramma si tratta. Secondo lui, gli italiani hanno perso fiducia nel futuro, hanno perso anche la voglia di immaginarsi un futuro, attraverso una nuova vita che nasce. I bambini, ha sottolineato con forza Raffaele Morelli, portano giovinezza, energia, vita, voglia di sfidare le difficoltà e ottimismo.

Non Stop News, condotto da Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.