Riparte il campionato mondiale di F1, errori in casa Ferrari.

sabato 04 luglio 2020

In rassegna stampa Davide Giacalone ha commentato le notizie: 

culle vuote e covid 19, c’e’ un nesso? La bassa natalità c’era anche prima;  salgono i contagi in Veneto, il governatore Luca Zaia annuncia ricoveri coatti per i positivi;  super bonus per le ristrutturazioni domestiche e super confusione; politici e cambi di partito repentini.

In navigazione con il WWF per scoprire i cetacei.

Si chiama “aperipelagos” l’iniziativa del WWF che punta a coinvolgere gli appassionati del mare ma non solo. Dalla Toscana partirà una mini crociera con la vela del panda per cercare di individuare balene e delfini. “Ogni settimana ci collegheremo anche in diretta sui social” ha detto Maura Pintore, ecologa marina ed esperta di cetacei del WWF Italia “ma il modo migliore per vederli è a bordo”.

ASPI: stop al pedaggio per 150 km sulla rete in Liguria.

Lavori di analisi e manutenzione in molti tratti della rete autostradale ligure stanno causando problemi a molti automobilisti. Luca Della Longa, responsabile esercizio direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, ha parlato di un’iniziativa per agevolare gli automobilisti: “Abbiamo deciso di azzerare il pedaggio per 150 km della rete in quelle zone”.

Bambini a contatto con sostanze tossiche, i consigli dell’esperto.

Prodotti igienizzanti, spray antizanzare, lavapavimenti e candeggina in casa: i rischi per i bambini di venire a contatto con sostanze pericolose sono tanti. “Attenzione soprattutto agli occhi” dice la dott.ssa Antonietta Auriemma, ex primario del reparto di neonatologia-terapia intensiva neonatale dell’ospedale Bolognini di Seriate, in provincia di Bergamo, “che vanno subito lavati con acqua tiepida tenendo bene aperte le palpebre del bambino”.

Massimiliano Capitanio (Lega): “Educazione civica a scuola, dall’asilo alle superiori”.

A breve nelle nostre scuole tornerà ad essere insegnata l’educazione civica. “Dalla materna alle superiori ci saranno lezioni” dice Massimiliano Capitanio (deputato della Lega), primo firmatario della legge sull'educazione civica a scuola “almeno 33 ore, con voto in pagella e domande all’esame”. Le lezioni avranno un orientamento verso l’etica ambientale e il digitale.

F1. riparte il mondiale con il GP d'Austria.

Finalmente torna il campionato mondiale di F1 ed è già caos in casa Ferrari. I lavori per la nuova monoposto sono stati interrotti e rallentati dal lockdown e la Mercedes di Hamilton è risultata fortissima già nelle libere. “I problemi ci sono anche la scuderia e i piloti, ma non deve essere lo stile Ferrari” dice Carlo Vanzini di SKY sport F1.

Power Hits Estate, Sboarina (sindaco di Verona): l’estate in città arriva con i tormentoni.

L’estate a Verona è sempre stata sinonimo di musica dal vivo e tormentoni. “Partivano dalla radio ogni estate anche nella mia infanzia” racconta il sindaco di Verona, Federico Sboarina “e adesso aspettiamo il 9 settembre per la serata finale del Power Hits Estate”. Il giorno prima la città ospiterà anche una partita di calcio della Nazionale Italiana Cantanti.

Non Stop News, condotto da Enrico Galletti Barbara Sala e Stefano Mannucci

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.