Verona prepara una grande estate e la Juve mette le mani sullo scudetto

domenica 12 luglio 2020

Linea Diretta: la vostra routine in questi giorni.

La rassegna stampa, con i commenti di Davide Giacalone: polemiche sullo stato di emergenza, stretta su voli e movida nelle città; più pensionati che occupati in Italia, i dati che preoccupano ma non stupiscono; Orban e i negoziati dell’Unione Europea; arresti sbagliati, paga lo Stato ma se i giudici commettono sempre errori è giusto che vengano fermati e la loro carriera bloccata.

In Missione di pace il corso Female Engagement Team. 52 studenti civili e militari hanno partecipato ad un corso speciale volto a creare nuove figure professionali. "L'attenzione è rivolta alla popolazione femminile" ha spiegato il Maggiore Carmine Ciaccia, ufficiale addetto alla pubblica informazione del Multinational Cimic Group "ad esempio abbiamo lavorato per il primo carcere femminile in Afghanistan".

Nello spazio dedicato ai picnic estivi, abbiamo parlato con Anita Reale di “It’s Picnic”, il portale che organizza queste iniziative in agriturismi, ville o parchi pubblici. Ci ha dato alcuni consigli, sottolineando la presenza di realtà italiane che si prendono cura della realizzazione di questi momenti per conto delle famiglie. Ma c’è anche chi prepara a casa tutto l’occorrente. Ecco allora alcuni suggerimenti di Antonio Danesi, chef, sulle portate da preparare. 

Vista la stagione meglio privilegiare piatti freddi, dal riso alla pasta, ma tutto è adattabile alle preferenze delle singole famiglie. Non può mancare però il cestino: vera caratteristica portante di un picnic a regola d’arte.
Con un rocambolesco 2-2 la Juventus ieri sera è riuscita a contenere una super Atalanta. "Il campionato non è ancora finito" ha detto Xavier Jacobelli direttore di Tuttosport "l'Atalanta è una squadra di respiro europeo". Sul nuovo caso di positività nel Parma Jacobelli ritiene che il protocollo messo in atto sia adeguato: "La squadra è rimasta in ritiro, lo staff e i giocatori sono stati sottoposti a tamponi e sono fortunatamente risultati negativi". Tra le partite in programma oggi particolare attenzione a Napoli-Milan. Chiuderà il turno Inter-Torino in programma lunedì sera alle 21.45

Viaggiatori e turisti stranieri stanno tornando nelle nostre città d'arte e Verona si prepara ad una grande estate ricca di iniziative ed eventi, come la serata finale del Power Hits Estate di RTL 102,5 il 9 settembre.

"Abbiamo ripreso con un buon flusso turistico" ha dichiarato il sindaco di Verona Federico Sboarina "ma dobbiamo registrare significative mancanze rispetto agli altri anni di presenze straniere". Sull'importanza del comparto è intervenuto anche l'imprenditore Giuseppe Riello, presidente della Camera di commercio di Verona: "Tutti gli eventi che vengono organizzati in una città come la nostra portano tante persone e generano una grande economia che riguarda l'indotto. Ma non c'è solo Verona, non dimentichiamoci anche della zona del Lago di Garda, da sempre polo attrattivo per i turisti che arrivano dall'estero".

Quelle di quest’anno saranno vacanze più brevi. A confermarlo è il direttore di 'Dove', Simona Tedesco, che ai nostri microfoni ha spiegato che buona parte degli Italiani trascorrerà le ferie nel nostro Paese. Chi uscirà dall'Italia andrà perlopiù in Grecia. Ma ci sarà anche chi, magari per ragioni lavorative, quest’anno rinuncerà alle vacanze. Le destinazioni più scelte in Italia vanno dalla Toscana al Salento, passando per le Isole. Il mare resta la meta preferita.

Condividi questa puntata:

Il magazine di informazione di RTL 102.5.