Scrivici in Diretta
Il tuo messaggio in Radiovisione
YouONAir su Twitter
YouONAir su Facebook
I vostri messaggi al 349.349.102.5

Registrati

Accedi

FAQ:

×
news:
- Francia: attacco a Strasburgo, in fuga il killer Cherif Chekatt, schedato come radicalizzato, fermati padre, madre e due fratelli
- Francia: attacco a Strasburgo, bilancio definitivo, 2 vittime, una persona in stato di morte cerebrale, 13 feriti di cui 6 gravissimi
- Francia: attacco a Strasburgo, tra i feriti gravi un giornalista italiano, Antonio Megalizzi, è stato colpito alla testa da un proiettile
- Francia: attacco a Strasburgo, presidente Macron, la minaccia terroristica resta ancora al centro della vita della nostra nazione
- Roma: terrorismo, cresce allarme dopo strage Strasburgo, aumentate in Italia misure di sicurezza in vista di Natale e Capodanno
- Bruxelles: manovra, oggi il premier Conte incontra il presidente della commissione Ue Juncker per evitare procedura di infrazione
- Gran Bretagna: Brexit, governo nella bufera, atteso voto di sfiducia a Theresa May, il Primo Ministro britannico, non mi dimetterò
- Roma: Istat, disoccupazione in calo nel terzo trimestre, è al 10,2%, boom di contratti a termine
- Calcio: Champions League, stasera alle 18.55 Viktoria Plzen-Roma, alle 21.00 Young Boys-Juventus, Napoli e Inter eliminate
- Segui tutti gli aggiornamenti su rtl.it, twitter@rtl1025, facebook@rtl102.5 e instagram@rtl1025
RTL 102.5 è partner di Mursia

LEGGI RTL 102.5 COLLECTION

RTL 102.5 è partner di Mursia. La radio e la casa editrice si uniscono in un grande progetto: Leggi RTL 102.5. Una partnership che ha dato vita ad una collana che, dal 2016, raccoglie storie, opinioni, abitudini e sogni. Per raccontare la vita e la cultura di oggi. 10 titoli pubblicati, due edizioni del "Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano" con oltre 3000 partecipanti: questi i numeri della collana Leggi RTL 102.5.
Ogni settimana vi presentiamo un libro della collana "Leggi RTL 102.5"

Il primo libro della collana è “Amore E Bon Ton” del Conte Galé e di Paolo Cavallone. Un manuale che affronta con leggerezza e ironia la vita di coppia al giorno d’oggi, adattando ai nostri tempi un sentimento senza tempo. Perché nessuna emoticon potrà mai sostituire una dedica fatta con il cuore. Perché aprire una portiera può ancora aprire il cuore di una donna. Perché per scrivere pagine importanti della vostra storia, bisogna prima leggere queste.

Amore e Bon Ton

Divertente come una commedia, utile come un manuale, il prezioso «Galetéo» del Conte Galé e di Paolo Cavallone riuscirà a trasformare la vostra vita di coppia. Dall’approccio al matrimonio, dalla «prima volta» alla terza età, in queste pagine c’è tutto quello che si deve, o non si deve, fare per vivere bene insieme.
Non sapete come organizzare il primo appuntamento? Avete il dubbio se tenere o no i calzini a letto? Volete ammorbidire la suocera? Non sapete che fiori mandare? Non avete idea di come chiederle di sposarvi? A queste domande, e a molte altre, troverete qui la risposta.
Riscoprire le buone maniere del passato è il segreto della felicità delle coppie di oggi

Il secondo libro della collana è “Ora Esisti Solo Tu” di Bianca Atzei. Una storia d’amore sul coraggio di innamorarsi ancora. L’amore moltiplica l’amore, in una catena infinita.

Bianca Atzei - Ora esisti solo tu

Bianca è una cantante affermata, Laura una giovane commessa: le loro vite non potrebbero essere più diverse eppure, in modo imprevedibile, finiranno per intrecciarsi nelle pagine di questo romanzo che canta il coraggio di andare oltre le paure per trovare ancora la forza di amare senza rinunciare ad essere se stesse. Tutto comincia il giorno in cui Bianca, in partenza per un importante viaggio di lavoro, riceve una busta con una lunga lettera. Riga dopo riga entrerà nella vita di un’altra donna che, come tante, sta cercando la sua canzone d’amore.

Il terzo libro della collana è “Quasi a casa” di Elena Moretti. Una storia tenera e crudele, in cui ciascuno deve combattere duramente contro segreti, silenzi e bugie... per arrivare... “quasi a casa”.
Il libro “Quasi a Casa” è il libro vincitore del “Premio Letterario RTL 102.5 E Mursia Romanzo Italiano" 2017, ed è la storia di un sogno che si realizza, quello di una nostra ascoltatrice che ha raccolto l'invito della nostra radio a inviarci il proprio romanzo.

Elena Moretti - Quasi a casa

Una storia tenera e crudele che trascina il lettore nella vita di una famiglia alquanto strana che abita in una malga sui monti, lontano dai lupi che si aggirano nelle città divorando ragazzini come Adrian, pieno di la rabbia contro la vita che lo ha preso a calci.
A loro la Vecchia apre la sua casa, per salvarli ma anche per salvare se stessa. Una famiglia per caso, in cui ciascuno deve combattere duramente contro segreti, silenzi e bugie per arrivare quasi a casa.

Il quarto libro della collana è “Il suono del secolo. Quando il rock ha fatto la storia” di Stefano Mannucci. La Storia e il Rock s’incontrano in un racconto adrenalinico, affascinante, duro, commovente. E pieno di scoop.

Stefano Mannucci - Il suono del secolo

Il rock è storia. Di più: il rock ha cambiato la Storia del mondo. E continua a farlo, come raccontano queste pagine che hanno il fascino del grande «romanzo» dove, con il rigore dell’inchiesta giornalistica, s’intrecciano la conquista della Luna e Woodstock, il Vietnam e John Lennon, il killer di JFK e Bob Dylan, il Sessantotto e i Rolling Stones, le nuove rivelazioni sulla misteriosa morte di Jim Morrison, la pacificazione della Giamaica e Bob Marley, la Generazione X e Kurt Cobain, il Bataclan e gli U2, Bruce Springsteen e Trump.
Ricco di aneddoti, di star, di personaggi rimasti finora nell’ombra, di verità ufficiali smontate dai retroscena, questo è un libro in cui ciascuno può ritrovarsi, perché il rock è anche la colonna sonora della nostra memoria.

Con il quinto libro, “Il Cammino del Giappone. Shikoku e gli 88 templi” di Luigi Gatti, la collana Leggi RTL 102.5 apre ad un nuovo tema, il viaggio. Insieme partiremo per l’oriente, alla scoperta del paese del Sol Levante e del “Cammino del Giappone”. Un viaggio lungo 1.200 km attraverso gli 88 templi e dirigerci, un passo dopo l’altro, verso il centro di noi stessi.
Ad indicarci la strada l’autore, Luigi Gatti, un Very Normal People che ha voluto condividere con noi il suo viaggio e la scoperta più importante... il miglior modo per continuare a sognare è camminare!

Luigi Gatti - Il Cammino del Giappone. Shikoku e gli 88 templi

La scoperta del paese del Sol Levante e del Cammino del Giappone, un percorso circolare di 1.200 chilometri nell’isola di Shikoku. Lungo questo itinerario, che si snoda tra città e zone rurali, tra risaie e foreste di cedri secolari, si incontrano gli 88 templi del buddismo della «Parola Vera», il buddismo Shingon. Questo diario ripercorre tutta l’avventura, il viaggio dentro il viaggio, di un pellegrino, un Ohenro, sulle tracce di Kōbō Daishi, il monaco asceta che divulgò la nuova religione segnando radicalmente storia e cultura dell’intero Paese. Pagine che raccontano usi e abitudini di un popolo antico e rispettoso, ricche di preziosi consigli su come affrontare questo nuovo itinerario. Buon cammino verso il tempio 88.

Il sesto libro della collana Leggi RTL 102.5 è “Dietro i Paraventi” di Pierre Turcotte. Un viaggio alla scoperta di isole lontane e realtà inaspettate. un intrigo internazionale tra l’Italia ed Haiti, per arrivare fino alla verità. Quella del cuore e della legge.

Il libro “Dietro i Paraventi” è stato uno dei libri finalisti della prima edizione del Premio LetterarioRTL 102.5 E Mursia Romanzo Italiano”.

Pierre Turcotte - Dietro i paraventi

Quando appaiono i miraggi è lì che devi dirigerti.
La visita di una donna misteriosa e di un grosso cane era l’ultima cosa che Gabriella si aspettava di ricevere dopo il funerale del marito. Sono segnali che arrivano da un altro mondo, da un’isola oltreoceano dove Vincent lasciato ha lasciato tracce e indizi che la porteranno a scoprire una realtà inaspettata, fatta di generosità e di avidità, di amici e nemici, di pericoli e svelamenti. Un intrigo internazionale tra l’Italia ed Haiti alla ricerca della verità. Quella del cuore e quella della legge.

RTL 102.5
Very Normal People

Roberto Porcedda
Ciao la zak e fabry vi vedo sul 36...roberto da serramanna (sardegna).
Tony Gangemi
UN GRANDE SALUTO A TUTTI GLI ASCOLTATORI DI RTL DAL BAR TONY G DI SEMINARA RC
Elena Muscoi
Buongiorno!
Alfio Martello
Giuliani ti saluta salah
Melo Pafumi
Buongiorno non stop news buongiorno Italia