X Factor 2020
#XF2020

X Factor 2020 è il talent show musicale di Sky più cool della televisione italiana.

Giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, X Factor 2020 ritorna, quest’anno, con un significato ancora più importante dove, al centro di tutto, ci sono loro, i concorrenti, la loro musica, i loro sogni, speranze e valori.

A dare il via a questo nuovo inizio c’è la giuria che, quest’anno, vede l’ingresso di due new entry, Emma e Hell Raton, e il ritorno di due amatissimi artisti, Manuel Agnelli e Mika.

Il percorso verso la finale rimane invariato. Si iniza con le Audizioni: cantanti solisti, gruppi vocali e band si presentano davanti ai 4 giudici del programma con un unico obiettivo: ottenere almeno 3 sì su 4.
Superata la fase di selezioni, dove la gara si fa man mano più dura, soltanto in 12, 3 per categoria (Under 24 Uomini, Under 24 Donne, Over 25, Gruppi), riusciranno a calcare il palco dei Live.
Capitanati dai 4 giudici, i 12 talenti si daranno battaglia, settimana dopo settimana, fino alla grande finale, in cui uno di loro sarà incoronato vincitore e si aggiudicherà un importante contratto discografico con Sony Music Italia.

I giudici di X Factor 2020

Nuovo inizio, nuova formazione. La giuria che selezionerà i talent della quattordicesima edizione di X Factor 2020 è composta da EMMA, HELL RATON, MANUEL AGNELLI, MIKA. Quattro artisti molto diversi, due new entry e due ritorni nella grande famiglia di X Factor 2020. Tutti con l’unico obiettivo di trovare dodici artisti, dodici talenti guidati dalla passione e dalla musica.