#XF2022X Factor 2022

X Factor 2022
#XF2022

X Factor è lo show musicale di Sky più cool della televisione italiana.

La sedicesima edizione di X Factor presenta molte novità! Iniziamo da Francesca Michielin che, a distanza di 10 anni dalla sua vittoria, torna sul palco ma in qualità di conduttrice. Passiamo al tavolo dei giudici dove troviamo un grandissimo ritorno, Fedez, e tre sorprendenti novità: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

Il percorso verso la finale rimane invariato e sarà scandito da 3 fasi per accedere ai Live: le Audizioni, i Bootcamp e le Last Call.

Le 4 squadre saranno formate solo sulla base della proposta musicale e del progetto di ogni artista e i giudici dovranno rispettare una sola regola: ognuno di loro dovrà portare con sé, ai Live, almeno un solista e almeno una band.

I giudici di X Factor 2022

Tra le novità della sedicesima edizione, oltre alla presenza di Francesca Michielin nelle vesti di conduttrice, avremo un nuovo tavolo dei giudici. Al ritorno di Fedez si aggiungono tre grandissime novità: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi

Quattro artisti molto diversi ma tutti con l’unico obiettivo di trovare dodici talenti guidati dalla passione e dalla musica.

Giuria X Factor