Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social audience aumentata del 24% con oltre 4,5 milioni di spettatori

Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social audience aumentata del 24% con oltre 4,5 milioni di spettatori

Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social audience aumentata del 24% con oltre 4,5 milioni di spettatori


La prima radiovisione d'Italia, durante la settimana del Festival, ha diffuso in tempo reale contenuti esclusivi su Facebook, YouTube, TikTok, Twitch, LinkedIn e Instagram

Durante il Festival di Sanremo, RTL 102.5, Radio Zeta e RTL 102.5 News hanno offerto ai propri ascoltatori una copertura completa e accessibile, non solo attraverso la radiovisione, ma anche in live streaming su RTL 102.5 Play e sui principali canali social: Facebook, Twitter, YouTube, TikTok, Twitch, LinkedIn e Instagram.

Le interviste esclusive con i protagonisti della 73esima edizione della kermesse sono state trasmesse in diretta, consentendo ai fan di essere completamente immersi nell'evento e di sentirsi parte dell'azione. Questo tipo di copertura multi-piattaforma ha permesso alla radio di raggiungere un pubblico più ampio e di offrire un'esperienza di ascolto personalizzata e coinvolgente.

IL LAVORO DEL TEAM SOCIAL DELLA PRIMA RADIOVISIONE D'ITALIA: AUDIENCE AUMENTATA DEL 24%

Il lavoro del team social di RTL 102.5 ha fatto registrare un’ottima performance dei propri contenuti social durante il Festival di Sanremo. Con un totale di 4.590.890 spettatori, l'audience è aumentata del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo dimostra l'apprezzamento del pubblico per la copertura del festival da parte di RTL 102.5.

OLTRE 1 MILIONE DI INTERAZIONI, ENGAGEMENT AUMENTATO DEL 35%

Inoltre, con un totale di 1.330.139 di interazioni, l'engagement è cresciuto del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il che dimostra una forte connessione tra la audience e i contenuti social di RTL 102.5. Anche il totale di 38.620.428 di impression è aumentato del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il che conferma l'efficacia della strategia di marketing di RTL 102.5. L'engagement rate del 3,4% è ulteriore segnale dell'alta qualità e dell'efficacia dei contenuti social di RTL 102.5 durante il Festival di Sanremo.



Argomenti

Radio Zeta
RTL 102.5
RTL 102.5 News

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Limone” di chiello, “Malavita” di Coma_Cose, “Non ho bisogno di te” di Noemi, “Fortnight” di Taylor Swift feat. Post Malone

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Limone” di chiello, “Malavita” di Coma_Cose, “Non ho bisogno di te” di Noemi, “Fortnight” di Taylor Swift feat. Post Malone

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di "Senza Fine", gli speciali eventi live di Ornella Vanoni e trasmetterà in diretta in radiovisione il concerto di sabato 27 aprile al Teatro Arcimboldi di Milano

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di "Senza Fine", gli speciali eventi live di Ornella Vanoni e trasmetterà in diretta in radiovisione il concerto di sabato 27 aprile al Teatro Arcimboldi di Milano

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “King Of The Jungle” dei Club Dogo, “Dea Saffica” di Gaia, “Paradiso” de La Rappresentante di Lista, “Discoteche abbandonate” di Max Pezzali e “Luna Piena” dei Negramaro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “King Of The Jungle” dei Club Dogo, “Dea Saffica” di Gaia, “Paradiso” de La Rappresentante di Lista, “Discoteche abbandonate” di Max Pezzali e “Luna Piena” dei Negramaro