MasterChef si accende con la prova di pasticceria

MasterChef si accende con la prova di pasticceria

MasterChef si accende con la prova di pasticceria


Appuntamento giovedì 26 gennaio in Viva L'Italia con Antonino Cannavacciuolo

Tornano a sfidarsi nella cucina di MasterChef Italia, in onda giovedì 26 gennaio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, i 14 cuochi amatoriali ancora in gara. L'Invention Test questa settimana sarà dedicato alla pasticceria mentre l'appuntamento per la prova esterna sarà a Milano. Per il consueto appuntamento in Viva L'Italia su RTL 102.5 alle 11:50 Antonino Cannavacciuolo svelerà alcuni dei segreti della puntata.
I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco– per questa puntata li mettono alla prova con una Mystery Box molto particolare: questa volta la difficoltà non è tanto negli ingredienti a disposizione, ma nel divieto di usare un particolare attrezzo da cucina che per molti è praticamente indispensabile.

Il migliore in questa prova avrà un vantaggio importantissimo nell’Invention Test che questa settimana sarà dedicato alla pasticceria. Da sempre una delle sfide più complicate e temute di ogni edizione di MasterChef. Al peggiore di questa prova non resterà che abbandonare il grembiule.

Per la nuova prova in esterna, gli aspiranti chef si spostano all’Istituto per Ciechi di Milano, dove, divisi in due brigate, si cimenteranno nella preparazione di una cena per 35 persone non vedenti. L’istituto, conta ogni annocirca 100mila visitatori che, attraverso un percorso sensoriale, hanno la possibilità di sperimentarecosa voglia dire non poter vedere e degustare una cena immersi nel buio. Proprio gli ospiti dell’istituto valuteranno l’intero menudelle due brigate e decreteranno chi ha saputo trasmettere le sensazioni più forti attraverso i propri piatti. La vittoria è l’unica chance per salvarsi dall’ennesimo Pressure Test.

Prosegue, come ogni settimana, l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.20 sempre su Sky Uno HD. Questa settimana, da Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo prepara la sua ricetta “Il polpo e le sue acque”. A seguire per la rubrica World Kitchen lo chefAlì Kahlil ci porta in Libano, presentando un tipico antipasto mediorientale.

Mentre per I Maestri della cucinavisiteremo Polesine Parmense, per scoprire il paradiso gastronomico dello chef stellato Massimo Spigaroli. E ancora, per Kitchen trends lo chef stellato RoyCaceres prepara la sua versione di un must della cucina sudamericana, il ceviche. Immancabili le rubriche Mystery ZeroSprechi per imparare a realizzare un piatto gourmet con avanzi e Mystery Night con Bruno Barbieri e la sua ricetta perfetta per guardare con amici e parenti la puntata di MasterChef: spiedo di riccioli di sogliola croccanti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

    Calcio. Frosinone torna a vincere, La Salernitana saluta la Serie A, Allo 'Stirpe' Soulé torna al gol e condanna i granata campani

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni