X Factor, i magnifici dieci di Fedez e Manuel Agnelli

 X Factor, i magnifici dieci di Fedez e Manuel Agnelli

X Factor, i magnifici dieci di Fedez e Manuel Agnelli


06 ottobre 2017, ore 09:04
agg. 09 ottobre 2017, ore 10:57

I due giudici hanno scelto i concorrenti da portare gli Home Visit

X Factor si scalda sempre di più. Nella prima puntata di Bootcamp Fedez e Manuel Agnelli hanno scelto i concorrenti da portare gli Home Visit. A Fedez gli Under Uomini e per lui le scelte non sono state di certo facili a causa anche del numero di sedie limitato da cinque a sei. Diverse volte infatti alcuni concorrenti sono stati sostituiti da altri last minute. Dunque nella squadra degli Under sono entrati: Gabriele Esposito (che ha incantato con la chitarra e con la sua voce sulle note di "We Were Young" di Adele), Domenico "Nico" Arezzo (fortissimo con "Attention" di Charlie Puth), Kamless Kishnah (voce potente in "Payphone" dei Maroon 5), Samuel Storm (con alle spalle una storia difficile ha stregato tutti con "Skinny Love" di Birdy) e infine Lorenzo Bonamano (presenza scenica e carattere con "Worry" di Jack Garratt).
E se Fedez butta l'occhio sul lato pop commerciale, Manuel Agnelli per i suoi Gruppi mette subito le mani avanti: "Lavorerò molto sulla personalità di ognuno di voi e probabilmente non vincerete". Ecco i cinque scelti dal leader degli Afterhours: The Heron Temple ("Way Down We Go" di Kaleo), Maneskin ("Io vengo dalla luna" di Caparezza), Sem & Sténn ("Into You" di Ariana Grande), Ros ("Svalutation" di Adriano Celentano) per chiudere con Ana & Carolina ("Ciao adios" di Anne Marie).

Piccola nota gli Under non hanno presentato brani in italiano, Mara Maionchi (sostenitrice della bandiera italiana musicale da sempre) farà pesare questo orientamento durante i Live? Settimana prossima toccherà proprio a lei e a Levante invece scegliere i dieci da portare agli Home Visit.

DATI AUDITEL, PRIMA PUNTATA BOOTCAMP +12% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO
 La puntata di ieri ha ottenuto 1.365.000 spettatori medi (+12% rispetto alla prima parte del Bootcamp dello scorso anno), con una share del 4.67% su Sky Uno. Nei sette giorni, la terza puntata di audizioni (su Sky e TV8) è stata la puntata più vista di sempre con 4 milioni 521 mila spettatori medi (+13% rispetto al 2016). La prima puntata del nuovo "StraFactor" ha ottenuto 600mila spettatori medi con il 2.98% di share.