Festival di Sanremo 2024. A Loredana Bertè, Angelina Mango e Fiorella Mannoia i primi premi

Ad Angelina Mango, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia i primi premi

Ad Angelina Mango, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia i primi premi   Photo Credit: Fotogramma.it


10 febbraio 2024, ore 22:05

Quasi tutto al femminile, fin qui, il medagliere sanremese. Sono i primi premi annunciati durante la serata finale del Festival, in attesa di incoronare la canzone vincitrice

Stasera Amadeus e Fiorello proclameranno il vincitore del Festival di Sanremo 2024. Intanto dal palco dell’Ariston sono stati annunciati i primi premi.

A LOREDANA BERTÈ IL PREMIO CRITICA MIA MARTINI

La cantante di Bagnara con il brano Pazza, vince il Premio della Critica Mia Martini, intitolato a sua sorella. L'artista si afferma con ampio margine, ottenendo 54 voti dei giornalisti accreditati presso la Sala Stampa. Al secondo posto Fiorella Mannoia con 16 voti, al terzo Diodato con 15. In totale sono stati espressi 119 voti, tutti validi. Loredana Bertè si trova così a riscattare l’ipoteca messa sul premio durante la prima serata, quando ha conquistato pubblico e sala stampa. La giuria infatti l'ha incoronata vincitrice della prima serata.

AD ANGELINA MANGO PREMIO SALA STAMPA LUCIO DALLA

Angelina Mango ha vinto il Premio Sala Stampa Lucio Dalla del 74mo Festival di Sanremo. La cantante, in gara con 'La Noia', ha ottenuto 22 voti. Alle sue spalle, entrambe con 18 voti, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè.

PREMIO CORECOM A MANNOIA, MANINNI E ANGELINA

A Fiorella Mannoia, Maninni e Angelina Mango il III Premio Corecom Sanremo 2024 organizzato e promosso da Corecom Liguria, Consiglio Regionale Liguria, Agcom e Rai. Il riconoscimento alla canzone con il miglior testo attinente a tematiche di carattere sociale.


Argomenti

  • Angelina Mango
  • Festival2024
  • Fiorella Mannoia
  • Loredana Bertè
  • Maninni
  • Premi
  • Radiofestival